5) Uzo Aduba (Orange is the New Black)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Uno dei personaggi più amati di Orange is the New Black è senza dubbio Suzanne Warren, la nostra “Crazy Eyes”. Questa eterna bambina, con un modo così particolare di pensare e di parlare, ha conquistato il cuore di tutti i fan. Se il personaggio è così riuscito, il merito va soprattutto a Uzo Aduba, l’attrice che la interpreta.
All’inizio però Uzo si era presentata per un altro ruolo. Voleva essere la detenuta Janae Watson, visto che entrambe sono delle ginnaste nella vita di tutti i giorni. Ma non ha convinto del tutto i produttori che le hanno affibbiato la parte di Suzanne. L’attrice sarebbe dovuta comparire solo per qualche episodio ma la sua interpretazione di “Crazy Eyes” ha persuaso tutti a renderla un personaggio regular dello show. Un successo enorme per un ruolo sottovalutato: Uzo Aduba è l’unica attrice a poter vantare di aver vinto due Emmy in due categorie diverse per lo stesso personaggio!