in

10 cose di Game Of Thrones che potevano essere gestite decisamente meglio

Game Of Thrones
Game Of Thrones

Game Of Thrones non è stata una Serie come tante, tra azione, fantasia, battaglie e amore. Possiamo infatti sicuramente inserirla tra le “big” degli ultimi dieci anni, con sei stagioni che non ci hanno (quasi) mai deluso.

Quasi, esatto. Perchè non dimentichiamoci che Game of Thrones è pur sempre una Serie Tv che nasce originariamente da una serie di libri. George R.R. Martin, l’ideatore e il creatore dell’universo di Westeros ed Essos, sarà anche appassionato di morti improvvise ma ha progettato la sua opera fin nei dettagli. E così anche i suoi libri sono una narrazione continua e ben costruita, che intreccia ogni singolo personaggio con altre molte avventure in una precisa trama.

Nella trasposizione che è la sceneggiatura e il montaggio della Serie Tv, può succedere che alcuni tratti possano andare perduti. Leggere e vedere i personaggi prima su carta e quindi sullo schermo sono esperienze molto diverse. Non contando che ciò che in un libro può richiedere una ventina di pagine, qui potrebbe richiedere un’intera puntata. E, anche se ne siamo molto dispiaciuti, non possiamo avere stagioni infinite di Game Of Thrones.

Vediamo quindi quali aspetti, per tempistica, per buchi di trama, per budget, sono stati sottovalutati.

Game Of Thrones deve fare i conti con ben 12 volumi inseriti nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Non contando ovviamente quelli che Martin non ha ancora pubblicato. O ancora pensato.

Arianne Martell

Game Of Thrones

Arianne Martell è la figlia di Doran Martell, principe di Dorne. Per chi ha letto i libri sarà un nome noto, contrariamente a chi invece ha guardato solo la Serie Tv. Arianne infatti, come è accaduto per altri personaggi, non è stata inserita nello show. Al suo posto abbiamo Ellaria Sand, madre delle Sand Snakes. Ma le due non sono certo la stessa persona. Arianne è un personaggio interessante, estremamente vendicativo e intelligente che organizza un piano ingegnoso per vendicare la morte di Oberyn Martell. Lotta contro i Lannister organizzando l’ascesa di Myrcella, passando subito dopo a cercare un doppio matrimonio combinato con Daenerys e Aegon (di cui parleremo più avanti). Un personaggio che avrebbe potuto dare molto alla Serie, ma che dovrà restare sfortunatamente solo nelle pagine di un libro.

Written by Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

The Magicians, la Serie Tv Fantasy che mescola elementi di Harry Potter e Gossip Girl

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother: svelata finalmente l’identità della misteriosa donna Numero 31, madre della figlia di Barney Stinson!