Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » 10 scene tagliate in Game of Thrones

10 scene tagliate in Game of Thrones

6) Shae e Bronn

scene tagliate

Dopo aver ascoltato il duro discorso di Tyrion che le ordina di lasciare Approdo del Re, Shae viene accompagnata da Bronn alla nave che sappiamo non prenderà. In questo frangente, il mercenario di Tyrion cerca di “consolarla” dicendole che i ricchi, anche i migliori, trattano le persone come oggetti e quando se ne stufano decidono di liberarsene. Una scena che mostra un aspetto di Bronn piuttosto ambiguo riguardo la sua fedeltà e la sua capacità di capire Tyrion.

7) Missandei e Daenerys

scene tagliate

Molto toccante fra le scene tagliate è sicuramente quella in cui Jorah lascia Mereen, accompagnato da una musica malinconica (e official soundtrack delle scene della giovane Targaryen); subito dopo Missandei si trova con Daenerys che le chiede, con voce triste, di rimanere e soprattutto di non tradirla mai.

8) Missandei e Verme Grigio

scene tagliate

Parte eliminata di una scena che è stata comunque messa in onda, mostra tutto il sentimento che l’interprete prova per il Capo degli Immacolati: in una tenera sequenza di correzioni grammaticali, Missandei chiede a Verme Grigio di stare attento e di essere preoccupata per la sua vita, visto che si appresta a condurre una spedizione contro i Figli dell’Arpia (siamo nella quinta stagione).

9) Bronn e Jaime

scene tagliate

Si tratta di una scena estesa, di cui alcune parte sono state eliminate. Nello specifico, Bronn con la sua consueta ironia pungente, si chiede quale sia l’utilità di una spedizione di salvataggio della principessa Myrcella guidata da un uomo riconoscibile e senza mano, coaudiuvata da un solo mercenario, lui stesso. Il punto di Bronn è che in realtà Jaime lo sta facendo perche Myrcella è in realtà sua figlia e perchè Cersei non ha gradito il fatto che sia stato lui a liberare Tyrion.

10) Ser Alliser e Tormund

scene tagliate

Durante La sua prigionia al Castello Nero, in questa scena Tormund viene portato davanti al Ser Alliser, che lo minaccia mettendo subito in chiaro che se dipendesse da lui il Bruto sarebbe già morto: allora Tormund gli risponde “You must no longer be in charge then” (‘Evidentemente si vede che non sei tu al comando’). Grande!

Tutto sommato, queste scene tagliate seguono una loro logica: sono esplicative più di sentimenti che di eventi, e ovviamente conferiscono una grande forza emotiva. Probabilmente alcune potevano essere inserite, e nessuno lo avrebbe definito una perdita di tempo; ma è anche comprensibile la scelta della produzione al fronte di una tale mole di scene: qualcosa andava eliminato.

 

Pagine: 1 2 3