Vai al contenuto

10. Lo odiamo perchè, sfortunatamente e nostro malgrado, ha ragione

Walder FreyLa crudeltà delle Nozze Rosse non si discute. Superato però l’iniziale shock ciò che col tempo si arriva a capire è che si può odiare Walder Frey da qui all’eternità, ma non si può non ammettere che abbia ragione. Sia chiaro, massacrare in quel modo un’intera famiglia non è un’azione che può essere giustificata, ma bisogna concordare sul fatto che Robb Stark in un certo senso se la sia cercata. Walder Frey è un uomo vecchio a capo di una famiglia numerosissima, la maggior parte della quale senza la minima intenzione di schiodarsi dalla dimora di famiglia. Come lord cerca di barcamenarsi tra la fedeltà al proprio Re e quella al proprio Lord, e comunque si muovi finirà per infrangere un giuramento. In fondo perchè dovrebbe considerarsi inferiore agli altri lord ed accettare tutto ciò che gli viene ordinato di fare senza avere neanche una garanzia che il lord al quale ha giurato fedeltà lo aiuti con le sue questioni? Invece Wlder Frey accetta ma con delle condizioni, come un qualsiasi stratega farebbe. Tale comportamento è visto di cattivo occhio dagli Stark che sono da sempre uomini onorevoli e di grande rettitudine e che considerano sacri i loro giuramenti. Ma è Robb il primo ad infrangerne uno. Aveva giurato che avrebbe sposato la figlia di Walder e per amore spezza questa promessa. Lord Walder forse sarà anche un tantino rancoroso ed irritabile, ma al suo posto Robb Stark si sarebbe comportato allo stesso modo. Robb addirittura costringe suo zio a pagare per i propri errori, dimostrando di essere un uomo restio a prendersi le proprie responsabilità. L’elemento che disgusta in Walder Frey è la premeditazione e l’inganno e su questa sua cattiveria non ci sono dubbi. Ma sul serio la sua reazione è così inconcepibile? Inoltre è sempre stato un uomo sincero su se stesso e su ciò che pensa: tutti i grandi lord lo hanno sempre disprezzato per il suo poco coraggio, per i suoi modi volgari e per la sua abitudine a sposare giovani ragazze, ma quando fu il compianto Jon Arryn a sposare la giovanissima Lysa Tully nessuno disse nulla. Stiamo parlando di un uomo che si è sempre sentito bistrattato da tutti e che per un’offesa arrecatagli decide di prendersi la propria rivincita ed assicurare alla propria famiglia un futuro prospero e stabile. Nel mondo di Game of Thrones, dove a vincere non è quasi mai l’onore e il buon cuore, un comportamento del genere è per lo meno prevedibile. Sarà proprio questo che fa tanto arrabbiare: prendere atto della colpevolezza di Robb Stark ed ammettere che alla fine dei conti Walder Frey ha perfino ragione.

Walder Frey è stato, è e sarà per sempre odiato dai fan di Game of Thrones, ed a dimostrarlo c’è anche il fatto che è uno dei personaggi a cui sono dedicate più memes in assoluto, alcune che lo vedono come “The Worst Wedding Planner Ever” altre come “Best Thug Life”, della serie ridiamo per non piangere.
Ora resta da chiedersi: dopo la terza stagione quale sarà il ruolo di Walder Frey nella guerra per il Trono? L’attore David Bradley ha confermato il suo ritorno per la sesta stagione e si è detto molto entusiasta per la reazione che il suo personaggio suscita nei fan. Manca poco alla sesta stagione di Game of Thrones (ecco qui 7 cose che vorremo vedere nella sesta stagione) e non sappiamo bene cosa succederà il prossimo 24 aprile, ma una cosa è certa: THE NORTH REMEMBERS.

Ringraziamo i nostri partner di Game Of Thrones fans page -ITA- , Game of Thrones ITALIA , L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità.Team Sansa

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10