in

I 10 momenti più epici di Game of Thrones

Jon Snow
Jon Snow, l'ultimo degli eroi

Cos’è l’epicità? Essa risiede in un concetto esistente da millenni: la storia, la letteratura, il teatro, il cinema, la musica sono tutti strumenti attraverso cui l’epicità si è espressa. Eppure, parlando del cinema e quindi delle Serie Tv, ci possono essere delle scene epiche che, se non accompagnate dalla giusta musica o dalle giuste interpretazioni attoriali, non verranno mai recepite come tali e, viceversa, delle trame o momenti modesti che nel giusto mix di elementi riescono a trasmettere una incredibile emotività. Sia chiaro: epicità non è per forza goduria, ma è anche malinconia, sorpresa e, in generale, emozione. Game of Thrones possiede numerosi momenti simili: la scelta è inevitabilmente guidata dalla soggettività  e dalle emozioni che il sottoscritto ha percepito. Vediamo i 10 momenti più epici.

1) Daenerys emerge dalle fiamme, 1×10

momenti più epici


Partiamo da quella che sarà protagonista di numerose scene simili, Daenerys; ad aprire questa lista di momenti più epici non poteva mancare la scena in cui la Nata dalla Tempesta diventa anche la Madre dei Draghi: si getta con calma e sicurezza nella grande pira costruita per bruciare la strega e il marito Drogo, insieme alle 3 uova di drago. L’esito è impressionante: immune al fuoco, riemerge nuda dalle ceneri circondata da tre draghicuccioli: la musica e la conseguente adorazione mostrata dal popolo Dothraki fanno il resto.

2) La battaglia delle Acque Nere, 2×09

momenti più epici

A renderla uno dei momenti più epici nel Trono di Spade è senza dubbio l’utilizzo mirato degli effetti speciali. È il momento decisivo della seconda stagione: la flotta di Stannis è arrivata ad Approdo del Re, ma Tyrion ha in serbo per lui una sorpresa. L’AltoFuoco, con il suo incredibile verde, distrugge quasi tutta la flotta di Stannis, regalando un effetto visivo impressionante.

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Will & Grace: reunion per un’occasione speciale

#VenerdìVintage – 25 cose che hai pensato dopo aver guardato l’ultima puntata di Friends