in

10 cose che abbiamo imparato da Game of Thrones

Game of Thrones

Si sa, Game of Thrones entra a far parte con prepotenza della vita di chi ne è spettatore. Infatti, vedendo questa serie  si potrebbe dire che abbiamo imparato molte cose sulla stessa, tanto da diventare dei veri esperti. Adesso, simpaticamente (ma non troppo), cercheremo di indicare una piccola parte di quelle cose che Il trono di Spade ci ha lasciato e insegnato. Ovviamente, spoiler!

Matrimoni. Se nella vita reale quando si pensa ad un matrimonio ci si immagina immediatamente un momento festoso o comunque degno di essere festeggiato, in Game of Thrones abbiamo ben presto imparato che quando c’è un matrimonio, probabilmente ci sono anche una o più morti imminenti. Impossibile dimenticare le Nozze Rosse con lo sterminio degli Stark, o ancora il matrimonio fra Joffrey e Margaery, il cui festeggiamento si conclude con la morte del Re. Insomma, matrimonio = pericolo di morte.imparato

 

Mai fidarsi del prossimo. In un’ottica molto poco cristiana, la serie cerca di farci capire come fidarsi di un’altra persona, anche se una di quelle che ti sembrano fidate, è un errore imperdonabile. Ned Stark ha perso la testa (letteralmente) per essersi fidato delle persone sbagliate, per dirne uno. Nello specifico, inoltre, mai fidarsi dei Lannister: quando credi che siano ormai pronti a cedere, è in quel momento che riusciranno a ribaltare la situazione e a trionfare.

imparato

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Parade's End

#ConsigliSeriali – Parade’s End, il riflesso della fine di un’era

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars 7×04 – Le pagelle: “Spencer, vuoi fare un pupazzo insieme?”