Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » 5 personaggi secondari di Friends che avrebbero meritato molto più spazio

5 personaggi secondari di Friends che avrebbero meritato molto più spazio

3) Janice

friends

So che Janice è una vera spina nel fianco, insopportabilmente rumorosa e guastafeste. Però vi invito a considerare anche i suoi lati positivi (perché ne ha, ve lo assicuro, e li potete leggere qui).

In più, avete mai pensato che forse risulta così odiosa proprio perché non le è stato dato abbastanza spazio? Non spazio solo per ridere come un delfino o per intromettersi nella vita di Chandler, ma spazio per parlare di sé. Per mostrarci qual è la vera Janice, e perché no, qualche suo pregio. Non sappiamo nulla del suo passato, nulla di quello che le frulla per la testa. Abbiamo sempre ricevuto una visione parziale della sua vita e della sua personalità, quindi abbiamo solo un’idea parziale di questo personaggio.

Una presenza a volte ingombrante che tuttavia è stata partecipe di diversi momenti significativi della serie. Per citarne solo due: la nascita di Emma e l’acquisto della nuova casa in campagna da parte di Chandler e Monica. Janice è stata una figura importante. In alcuni casi perfino centrale. Avrebbe potuto offrire molto ed essere più che un elemento di disturbo da far intervenire sporadicamente.

E chissà: forse a quel punto anche i più restii si sarebbero affezionati all’eccentrica e rumorosa Janice.

Pagine: 1 2 3 4 5