in ,

Friends – Lisa Kudrow racconta qual è stata la stagione più difficile per lei (e perchè)

lisa kudrow friends

Friends è senza ombra di dubbio una delle pietre miliari nell’ambito delle serie tv. Madre di tutte le sitcom, ci ha allietato le giornate per ben dieci anni e molti dei fan più accaniti conoscono a memoria quasi tutte le battute dei protagonisti che tanto ci stanno a cuore.

Pare, però, che girare Friends non sia stata sempre un’esperienza semplice per gli attori che hanno prestato il volto a Monica, Rachel, Chandler, Ross, Joey e Phoebe. Lisa Kudrow, che in Friends ha interpretato appunto Phoebe, ha avuto qualche problema con il suo personaggio durante la terza stagione.

La Kudrow ha dichiarato, a tal proposito:

Avevo già interpretato ragazze stupide in precedenza, ma non rappresentava chi ero veramente. Mi sentivo come se li avessi ingannati durante i provini. Fui l’unica che seppe come gestire il processo delle audizioni, ed è così che ottenni la parte. È questo che penso. Così dovetti lavorare davvero duro per essere Phoebe. E poi, verso la terza stagione, ho iniziato ad avere parecchie difficoltà.

Phoebe è senza dubbio un personaggio un po’ svampito ed eccentrico e, in effetti, non deve essere stato facile “starle dietro” in quanto attrice. Ad andare in soccorso della collega, tuttavia, è stato Matt LeBlanc (Joey), che le ha detto:

Ma sei tu. Rilassati. Ce la puoi fare. Hai interpretato questo dannato personaggio per tre anni! Stai semplicemente lavorando troppo. Questo è il tuo problema. Non hai bisogno di sforzarti così tanto. Rilassati.

Noi, in quanto fan accaniti di Friends, non definiremmo Phoebe “stupida”. È sicuramente bizzarra, sensibile, un po’ ingenua e forse infantile, ma noi l’abbiamo a dir poco amata proprio per questo suo carattere particolare e soprattutto anticonformista.

Nonostante le insicurezze della Kudrow, comunque, le parole di Matt LeBlanc devono aver fatto effetto dato che l’attrice ha interpretato ancora il personaggio per molti anni dopo questa piccola “crisi dei tre anni”.

E noi gliene siamo a dir poco grati!

Leggi anche: FriendsL’iconico divano arancione arriva in Italia per il 25° anniversario

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

troy

I 5 motivi per cui Troy: The Fall of a City vi conquisterà

George R. R. Martin ha creato Game of Thrones grazie alle sue tartarughe