in

Friends, l’interprete di Janice spiazza tutti: «Mi sono ispirata al delfino Flipper»

Friends

In Friends Janice è comparsa in soli 19 episodi ma come ben sappiamo ha saputo lasciare il segno. È infatti uno dei personaggi più iconici di Friends. Sarà il suo stile? La sua voce nasale? Certamente saranno gli “Oh My God!“. Ma gran parte del personaggio è stata definita dalla sua iconica e indimenticabile risata.

Maggie Wheeler, interprete di Janice in Friends, ha parlato di ciò che l’ha ispirata per la creazione di quella risata così irritante e allo stesso tempo divertente.

Friends


Sembra che l’idea principale sia arrivata da un fattore non-umano. La Wheeler ha infatti dichiarato che quando ha creato l’iconica risata di Janice ha pensato al verso dei delfini. Intervistata su BBC Radio 5 Live ha confermato di aver mischiato diverse fonti di ispirazione: un delfino, Woody Woodpecker e la risata di Arnold Horshack nella sitcom Welcome Back, Kotter. Ecco le sue parole:

Sono cresciuta guardando Flipper, che era un fantastico show con protagonista un delfino, ed ero innamorata di quel delfino che naturalmente faceva il suo verso tipico. Quindi sì, direi che Janice sia una combinazione di Arnold Horshack, Flipper e Woody Woodpecker. Credo che Janice sia un personaggio che ho inventato al momento.

Se ben ricordate, la prima apparizione di Janice in Friends è nel quinto episodio della prima stagione nelle vesti della fidanzata di Chandler. L’attrice considera la sua speciale risata come un salvagente sul set. Ha infatti detto:

Quella risata ha rappresentato davvero un salvataggio naturale, perché Matthew Perry era così divertente e io dovevo lavorare con lui e pensavo che mi avrebbe eclissata. Ma sapevo che se Janice non fosse riuscita a ridere sul set o in quel momento, io avrei avuto diversi problemi. Per questo esiste quella risata.

E la trovata dell’attrice ha senza dubbio avuto successo!

Leggi anche – Friends: Chandler era ancora innamorato di Kathy quando ha sposato Monica?

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

La Casa de Papel

Tutti i nuovi personaggi che vedremo nella terza parte di La Casa de Papel

Better Call Saul

«La quinta stagione di Better Call Saul sarà molto più violenta delle precedenti»