Vai al contenuto
Home » Friends » 10 grandi attori che forse non ricordi d’aver visto brevemente in una Serie Tv iconica

10 grandi attori che forse non ricordi d’aver visto brevemente in una Serie Tv iconica

Da piccoli guardavamo le serie tv ignari del fatto che il ragazzino o la ragazzina di turno un giorno sarebbero diventati famosi. Nel bene e nel male, quasi tutti i grandi attori americani hanno esordito con la pubblicità dei cereali o fatto cameo in Friends, una delle sit-com in cui sono comparsi tantissimi volti famosi. Vediamo quali sono i 7 attori che hanno prestato brevemente il loro volto in serie tv iconiche.

1) Robin Williams – Friends

Friends

Il compianto Robin Williams, che ha prestato il volto a dei cult Hollywoodiani come L’uomo Bicentenario, Al di là dei sogni e Hook, ha fatto una veloce comparsa in Friends con Billy Crystal. È una delle classiche serate al Central Perk e Monica sta per dare una notizia ai suoi amici quando arrivano i due attori che si siedono sullo stesso divano e Robin Williams inizia a piangere per il tradimento della moglie. Che dire? Mitico anche in quella manciata di minuti.

2) Brad Pitt – I Racconti della Cripta

I racconti della cripta

Da piccoli molti di noi hanno vissuto l’esperienza de I Racconti della Cripta, la serie horror per bambini. Impossibile dimenticare l’atmosfera nella cripta e la voce arcigna del guardiano, ma c’è una cosa che sarà sicuramente sfuggita a molti: Brad Pitt. Ebbene il magnetico attore ha interpretato un bad boy che corre con la sua macchina sfidando la legge, in una puntata della seconda stagione. Ovviamente per Brad finisce male come per ogni cattivo della serie.

3) Leonardo diCaprio – Genitori in Blue Jeans

Friends

Leonardo di Caprio ha interpretato ruoli da bello e dannato in film come La stanza di Marvin e Poeti dall’Inferno, ma dopo Titanic ha cercato di lottare contro lo stigma della bellezza recitando in film più impegnati. Tra l’Oscar nel 2016 e le campagne ambientaliste è decisamente riuscito a completare la sua carriera, ma anche l’attore ha iniziato con gli spot e la serie tv che lo ha lanciato è stata Genitori in Blue Jeans, in cui la famiglia Seaver adotta questo bel ragazzino biondo dimenticato dal mondo. Ahimè, Leonardo diCaprio in Friends non ci ha mai recitato.

4) Sherilyn Fenn – Dawson’s Creek

Twin Peaks

La ragazza della ciliegia rossa di Twin peaks ha stregato tutti con i suoi occhi azzurri e il carattere deciso. Sherilyn Fenn ha creato un‘icona interpretando Audrey Horne nella serie di David Lynch e il regista l’ha fatta nuovamente recitare in Cuore Selvaggio. Anche Sherilyn Fenn si è prestata a ruoli da guest star in serie tv ampiamente conosciute come in Dawson’s Creek, in cui interpreta il capo di Pacey che viene sedotto dalla stessa Fenn. A Pacey non bastava la Jacobs, insomma.

5) Bryan Cranston – Sabrina Vita da Strega

Sabrina vita da strega

Bryan Cranston è il marchio di Breaking Bad e inizialmente ci ha spiazzato vederlo in un ruolo così angosciante dopo esser stato l’impacciato padre di Malcom. Ma la bravura di un attore si misura proprio nella sua elasticità interpretativa, e passare dal un ruolo comico a uno cupo è stata la sua migliore prova. Visto che siamo in tema di stupore, sicuramente molti non ricorderanno che Cranston è apparso in Sabrina Vita da Strega. Ebbene qui è uno stregone che fa da avvocato a Sabrina per farla divorziare da un troll.

6) Justin Theroux – Six Feet Under

Friends

Il protagonista di The Leftovers, la serie tv esistenzialista, ha recitato in ben due film di Lynch e in American Psycho. Justin Theroux è anche sceneggiatore e regista, ma prima di tutto questo anche lui ha fatto comparse in serie tv anni ’90 come Friends. In questo caso si parla di Six Feet Under, nota a tutti come la serie simbolo della vita e della morte. Qui l’attore interpreta un musicista bizzarro che accompagna Brenda durante la sua separazione con Nate.

7) Chris Pratt – Everwood

Friends

Il nostro frizzante Chris Pratt è Owen nella trilogia di Jurassic World e Star-Lord ne I Guardiani della Galassia. L’impronta comica e carismatica dell’attore lo rende adatto ai film di fantascienza. Ma prima di diventare un supereroe o un cacciatore di dinosauri, Chris Pratt è stato un adolescente un po’ goffo. Stiamo parlando di Bright Abbott, il fratello di Amy nella serie Everwood, il classico giocatore di Baseball che ogni tanto intralcia Amy e Ephram. La sua comparsata non è breve, ma l’attore è talmente diverso da adesso che merita annoverarlo in questa lista.

8) Orlando Bloom – L’ispettore Barnaby

Orlando Bloom

Orlando Bloom è noto per aver interpretato Legolas nella trilogia più eterna del mondo del cinema: Il Signore degli Anelli (qui il trailer della serie Gli Anelli del Potere). Il suo elfo leggiadro e scaltro ha reso il viaggio di Frodo più ricco e l’amicizia con il nano Gimli ci ha divertito tantissimo. Ma prima di diventare un attore fortunato, Orlando Bloom ha fatto una comparsa che in pochissimi ricordano, ovvero nella serie L’ispettore Barnaby. Qui l’attore è un ladro di un paesino che viene ucciso e su cui l’ispettore indaga. Breve ma intenso.

9) Amanda Seyfried – Veronica Mars

Kristen Bell

Amanda Seyfried ha fatto diversi ruoli passando dal musical Mamma Mia al film noir Chloe – Tra seduzione e inganno con Julianne Moore. Ha avuto l’occasione di recitare con attori del calibro di Meryl Streep e Gary Oldman, dando prova della sua versatilità. In questo caso la sua comparsata non è fugace come quella di Brad Pitt in Friends, ma è una presenza particolare perché interpreta una morta. Infatti Amanda Seyfried era Lilly, l’amica assassinata di Veronica Mars. Come dimenticarsene?

10) Kyle MacLachlan – How I Met Your Mother

Friends

Kyle MacLachlan è l’indimenticabile Dale Cooper, l’agente dell’FBI che va a Twin Peaks per indagare sulla morte di Laura Palmer. Il suo volto sarà sempre associato all’agente Cooper nella loggia nera, l’onirico luogo tra la vita e la morte. Nonostante questo ruolo emblematico l’attore si è prestato a interpretare un personaggio divertente in How I Met Your Mother, la nostra Friends del nuovo millennio. In How I Met Your Mother, Kyle MacLachlan è un uomo ricco fissato con le barche che si fa chiamare Capitano perfino dalla sua ragazza. Ah, poi Ted gli ruberà la fidanzata, ma questa è un’altra storia.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!