in

Il divano arancione del Central Perk stava per finire nella spazzatura

Friends

Quando pensiamo a Friends le prime cose che ci vengono in mente sono i momenti e gli oggetti più iconici: una porta viola, l’orecchiabile siglia e l’immancabile we were on a break!. Tra questi simboli rientra anche quel divano arancione del Central Perk, sempre occupato dai protagonisti della comedy. Quale storia si può nascondere dietro un semplice divano? Oggi ve la raccontiamo.

L’iconico divano arancione di Friends, parte dell’arredamento del Central Perk, è stato trovato in pessime condizioni nel seminterrato di un magazzino insieme ad altri oggetti di scena. Era tutto sbrindellato e dimenticato in un angolo.

friends


Risulta difficile pensare al periodo in cui Friends non portava molto guadagno alla produzione. In quel periodo la comedy non era ancora considerata un fenomeno culturale come lo intendiamo noi oggi. E visto che il guadagno non era ancora molto, il budget per la produzione era limitato. The Huffington Post ha avuto l’occasione di intervistare il set decorator di allora, Greg Grande, che ha svelato interessanti curiosità.

Grande ha confermato che, a causa del budget limitato imposto dalla produzione di Friends, è stato costretto a procurarsi del materiale che fosse molto alla mano. Ecco quanto dichiarato:

La prima cosa che ho fatto è stata perlustrare il magazzino degli oggetti di scena della Warner Bros. Nel seminterrato del locale (letteralmente) c’era questo divano così bello e dalle linee stupende. Ma era molto rovinato. Gli abbiamo così dato una pulita.

Tuttavia, per la NBC ciò non era abbastanza. Il network ha detto a Grande di dare una sistemata al divano (aveva anche degli strappi) e di pulirlo di più. Ed ecco quindi che oggi, grazie a Grande, quel dimenticato divano arancione è entrato a far parte degli oggetti più iconici di Friends. Anche le poltrone del Central Perk sono state ritrovate nello stesso luogo. Grande ha cercato di scoprire per quale programma la Warner Bros. avesse usato questi oggetti, ma non è riuscito nell’impresa.

Con la conclusione della serie il divano arancione non è tornato alle origini. Oggi è esposto al Warner Bros. VIP Studio Tour in California insieme al resto degli oggetti legati al Central Perk.

Leggi anche – La storia sconosciuta della gemella di Phoebe, nata due anni prima di Friends

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Game of Thrones

Rave of Thrones sbarca a Milano in questo weekend. Con Hodor alla consolle

Dexter

5 serial killer semisconosciuti delle Serie Tv che potrebbero far impallidire Dexter