Non è la prima volta, e di certo non sarà l’ultima, che parliamo di relazioni nel mondo delle serie tv (qui addirittura abbiamo stilato la classifica delle migliori). Che si tratti di comedy come How I Met Your Mother o di drama come Grey’s Anatomy.
Abbiamo discusso spesso dell’amore e delle relazioni nelle serie tv, ma certo di sfaccettature da analizzare c’erano e ce ne saranno sempre tantissime. Tanto più che i serial televisivi progrediscono, regalandoci crescite anche dal punto di vista relazionale.
Se c’è un tipo di relazione delle serie tv che ha fatto scuola è senza dubbio quella di Ross e Rachel, direttamente da Friends. E no, nemmeno Grey’s Anatomy sembra essere esente da questo prototipo.
In sostanza, infatti, è questo che Ross e Rachel hanno fatto: hanno creato un ideale di relazione, formato da due persone che si amano moltissimo, da sempre. Tuttavia le circostanze della vita li portano ad allontanarsi, a riavvicinarsi, a riprendersi e mollarsi di nuovo, in un ciclo continuo.
Insomma, Ross e Rachel hanno creato l’effetto elastico delle relazioni televisive come noi le conosciamo. E non avete neanche un’idea di quante serie tv hanno poi sdoganato questo genere di rapporto. Vediamo quindi insieme dieci relazioni che sono proprio come quella di Ross e Rachel!
1) Robin Scherbatsky e Ted Mosby (How I Met Your Mother)
How I Met Your Mother è spesso considerata la degna erede di Friends. E dunque, se partiamo da questo presupposto, quale coppia potrebbe ricordarci Ross e Rachel più di Ted e Robin? Forse non tutti i fan li apprezzavano, ma io sono convinta che fossero destinati a stare insieme.
I due si incontrano all’inizio della serie tv, e per Ted è amore a prima vista. Nel corso degli anni passano dall’essere amici, a fidanzati, ad amici, a riprovare a mettersi insieme, per poi lasciarsi definitivamente, almeno fino al gran finale. Un effetto elastico strettamente guidato dal destino.