in ,

10 relazioni delle Serie Tv che sono come quella di Ross e Rachel

Non è la prima volta, e di certo non sarà l’ultima, che parliamo di relazioni nel mondo delle serie tv (qui addirittura abbiamo stilato la classifica delle migliori). Che si tratti di comedy come How I Met Your Mother o di drama come Grey’s Anatomy.

Abbiamo discusso spesso dell’amore e delle relazioni nelle serie tv, ma certo di sfaccettature da analizzare c’erano e ce ne saranno sempre tantissime. Tanto più che i serial televisivi progrediscono, regalandoci crescite anche dal punto di vista relazionale.

Se c’è un tipo di relazione delle serie tv che ha fatto scuola è senza dubbio quella di Ross e Rachel, direttamente da Friends. E no, nemmeno Grey’s Anatomy sembra essere esente da questo prototipo.

In sostanza, infatti, è questo che Ross e Rachel hanno fatto: hanno creato un ideale di relazione, formato da due persone che si amano moltissimo, da sempre. Tuttavia le circostanze della vita li portano ad allontanarsi, a riavvicinarsi, a riprendersi e mollarsi di nuovo, in un ciclo continuo.

Insomma, Ross e Rachel hanno creato l’effetto elastico delle relazioni televisive come noi le conosciamo. E non avete neanche un’idea di quante serie tv hanno poi sdoganato questo genere di rapporto. Vediamo quindi insieme dieci relazioni che sono proprio come quella di Ross e Rachel!

1) Robin Scherbatsky e Ted Mosby (How I Met Your Mother)

Grey's Anatomy

How I Met Your Mother è spesso considerata la degna erede di Friends. E dunque, se partiamo da questo presupposto, quale coppia potrebbe ricordarci Ross e Rachel più di Ted e Robin? Forse non tutti i fan li apprezzavano, ma io sono convinta che fossero destinati a stare insieme.

I due si incontrano all’inizio della serie tv, e per Ted è amore a prima vista. Nel corso degli anni passano dall’essere amici, a fidanzati, ad amici, a riprovare a mettersi insieme, per poi lasciarsi definitivamente, almeno fino al gran finale. Un effetto elastico strettamente guidato dal destino.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

The Walking Dead 10×07 – Essere forti, essere deboli

game of thrones

5 personaggi delle Serie Tv che meriterebbero subito uno spin-off