in

Le 10 cose più assurde fatte dai fan di Friends

rewatch
rewatch

Il fandom è per definizione il luogo del disagio, dove persone non del tutto sane si ritrovano per condividere la propria insanità mentale ed emotiva. Se i fan sono capaci di cose meravigliose, come inondare la sede di The CW di 10mila barrette Mars per protestare per la cancellazione della propria Serie Tv preferita (e a proposito, qui trovate 10 Serie Tv salvate dalla cancellazione grazie alle proteste dei fan), non bisogna mai scordare che il disagio resta potente in loro e che sono per lo più imprevedibili. E poteva il fandom di Friends, una Serie Tv che ha fatto la storia, essere da meno?

Ecco 10 cose assurde fatte dai fan di Friends!

10) Battere le mani

Oh, wow – penserete – che cosa assurda battere le mani! E avete ragione (non per niente si trova al decimo posto della nostra top ten). Eppure credetemi, per un fan di Friends questo è un gesto fondamentale. Perché parliamoci chiaro: se non batti le mani durante la sigla non sei nessuno. E non intendo una volta tanto per, ma per ognuno dei 236 episodi che compongono la Serie Tv, nessuno escluso. Leggermente ossessivo?

Cosa dicevo sull’instabilità dei fan? Semplicemente è più forte di te: finisce il primo verso di I’ll be there for you e le mani partono da sole, in automatico, e tu non puoi fermarle, proprio non puoi. E cosa peggiore: non vuoi. Perché, cavolo, battere le mani in quel preciso momento ti gasa così tanto, ti fa sentire così soddisfatto e parte di un tutto, che davvero non smetteresti mai. E perché dovresti farlo?

Se per le persone normali questo può sembrare un gesto più che banale, per i fan di Friends ha un valore inestimabile; perché nell’esatto istante in cui inizi sai che non potrai più fermarti e che qualcosa sta cambiando. Complimenti, sei appena entrato ufficialmente (anche) in questo fandom!

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Jon Snow

10 citazioni di Jon Snow tradotte in napoletano

gay

10 attori omosessuali delle Serie Tv che hanno ispirato una generazione