in

Le 5 storie d’amore più disfunzionali di Friends

friends

Friends è una storia di amicizia, di risate e di sostegno, ma è anche una storia d’amore. Di quell’amore vissuto in tutte le sue forme, quell’affetto sincero nei riguardi di un parente, un amico o un partner. Alcune coppie ci hanno fatto sognare e credere nel lieto fine, come Ross e Rachel. Altre ci hanno insegnato equilibrio e costanza, mostrandoci cosa vuol dire davvero mettere l’altro al primo posto, come Monica e Chandler. Ma dobbiamo anche ammettere che alcune relazioni ci hanno fatto davvero rabbrividire che sia per le dinamiche o per il compagno inadatto.

Ecco quali sono le storie di Friends più disfunzionali!

1) Chandler e Janice

friends

OH… MY… GOD!

Ebbene sì, non poteva mancare in questo elenco la coppia che scoppia e che fin dalla prima stagione ci ha fatto rabbrividire. Il rapporto tra Janice e Chandler non è mai stato perfetto, anzi. All’inizio, risulta evidente che il ragazzo non ha alcun interesse sincero per lei e ricade sempre negli stessi errori, finendo poi per lasciare Janice con mille scuse. Arriva addirittura a fingere un trasferimento nello Yemen pur di levarsela di torno! Eppure – nonostante gli atteggiamenti infantili e insensibili di lui – Janice pare convinta che lui sia realmente innamorato, solo che non riesce ad ammetterlo nemmeno a sé stesso. E, in effetti, salta fuori che è proprio così! Ma stavolta, quando il nostro Bing è deciso a impegnarsi seriamente, lei si trova combattuta tra l’ex marito – e poi amante – e Chandler. Che alla fine la lascerà andare.

La loro storia non è stata semplicemente travagliata: appare più come un rapporto di co-dipendenza affettiva. L’incapacità di voltare pagina per entrambi e poi l’immaturità – o l’incompatibilità – che impediva loro di portare avanti la relazione. Nonostante Janice per molti aspetti sia un personaggio troppo spesso sottovalutato, possiamo affermare con assoluta certezza che lei e Chandler insieme erano una pessima coppia.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Killing Eve

Killing Eve 3×06 – Punto di rottura

how i met your mother

La classifica di tutte le stagioni di How I Met Your Mother secondo Rotten Tomatoes