Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » 20 cose che ti faranno venire nostalgia di Friends

20 cose che ti faranno venire nostalgia di Friends

8. I matrimoni

friends

Una cosa che sicuramente non manca a Friends sono i matrimoni, riusciti o meno che siano. Se solo quelli reali fossero altrettanto esilaranti! La nostalgia sarà certamente in agguato dietro ogni angolo. Che sia per un atteso, ma spesso tragicamente assente, colpo di scena o per impossibili buffet senza posti a sedere (come dimenticare Joey che finisce col mangiare una bistecca a morsi?).

Ma l’effetto nostalgico può partire anche da prima. Che condividiate il panico iniziale di Chandler, gli sbagli di Ross o che desideriate ardentemente una proposta di matrimonio che faccia invidia a quella di Chandler e Monica, le occasioni certamente non mancano. E per le fanciulle, lo stato d’ebbrezza indotto dall’indossare un abito da matrimonio (che il matrimonio sia previsto/voluto o meno) vi farà venir voglia di unirvi a Rachel, Phoebe e Monica (ma non ci sentiamo di escludere a prescindere che ciò non possa essere valido anche per i fanciulli).

 

9. Il Natale senza Armadillo

Ogni anno è lo stesso dramma. Ancora più sentito se al cenone prendono parte bambini che ricevono la visita del parente/amico di famiglia di turno vestito da Babbo Natale. E il nostro armadillo? Dov’è? E dire che abbiamo anche abbracciato la religione ebraica, ma niente. Ben è un bimbo fortunato. Noi a ogni Natale che raggiunge la sua conclusione senza Armadillo di Natale non possiamo ignorare il vuoto cosmico. E sentire una grandissima nostalgia di Friends. Potremo consolarci con lo scambio dei regali, ma anche quello finirà presto col ricordarci qualche episodio a proposito e quindi niente. Il Natale è un generatore di nostalgia infallibile.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11