Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » 10 momenti in cui Friends ci ha fatto piangere come delle fontane

10 momenti in cui Friends ci ha fatto piangere come delle fontane

8) L’addio di Rachel agli altri protagonisti di Friends

Rachel ha ricevuto un’ottima offerta di lavoro a Parigi e, dopo varie esitazioni, accetta la proposta e si prepara per la partenza. Nell’episodio 10×16 di Friends, Monica organizza un piccolo party d’addio per l’amica e tutti i protagonisti si riuniscono nell’appartamento per i saluti.

La questione è già abbastanza triste, ma il personaggio interpretato da Jennifer Aniston decide di salutare ogni amico individualmente. Questa scelta rende l’episodio ancora più nostalgico, anche se il momento riservato a Ross sembra non arrivare mai.

Rachel, infatti, saluta tutti tranne l’ex-marito, provocando in lui una grande e comprensibile rabbia. L’uomo si sente escluso, ma non sa ancora qual è la verità.

Rachel: Tu credi davvero che non ti abbia salutato perché non mi importa?

Ross: Sì, l’idea è quella.

Rachel: Io non posso credere che dopo quasi 10 anni tu non abbia capito una sola cosa di me.

Ross: E perché non mi fai capire allora?

Rachel: Perché sarebbe stato troppo difficile, chiaro? Ti giuro che io non so neanche da che parte cominciare a spiegarti quanto mi mancherai. Sappi che sei l’unica ragione al mondo per cui vorrei non andare in Francia. Quindi, se credi veramente che io non ti abbia salutato perché per me non conti quanto tutti gli altri, ti sbagli di grosso. Tu conti PIÙ di tutti gli altri! Ecco, adesso l’hai avuto il tuo addio!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10