in

5 Serie Tv che hanno delle recensioni insospettabilmente positive

friends from college

Alle volte è difficile decidere quale serie tv guardare, in parte, perché chiediamo consiglio alle persone sbagliate, mentre a volte perché scegliamo presi dall’impulso. È stato il caso di alcune serie tv come Friends from College che abbiamo iniziato con un milione di buoni propositi, convinti di trovarci di fronte a un prodotto completamente diverso.

Quante volte ci è capitata una cosa simile? A salvarci spesso, però, vengono in soccorso le recensioni che leggiamo quotidianamente.

Quando i nostri amici non sanno nulla a riguardo e quando anche le community vacillano nell’oscurità, le recensioni sono sicuramente la scelta più azzeccata per toglierci ogni dubbio. Ma non sempre è così facile. Se siamo fortunati, una brutta serie tv viene stroncata sul nascere, prima che possa essere vista da ignari telespettatori. Altre volte invece capita il caso veramente sorprendente di quelle serie che, nonostante siano da evitare, vengono promosse dal pubblico.

Friends from college

È il caso, appunto, di Friends from College, targato come flop clamoroso ma che nonostante ciò è riuscito a strappare il favore di una parte del pubblico.

Ovviamente non si parla di una valutazione estremamente positiva quanto piuttosto di un apprezzamento generale. Un modo elegante per dire che qualcosa di quello che abbiamo visto ci è piaciuto.

Questa lista, infatti, è frutto delle recensioni che abbiamo scritto riguardo determinate serie che non ci sono piaciute ma che presentano un indice di gradimento elevato. Dove? Da Rotten Tomatoes fino a Metacritic queste serie tv hanno ricevuto delle recensioni insospettabilmente positive.

È facile pensare che una valutazione così alta su Rotten sia scaturita da poche recensioni per lo più positive ma, per quanto riguarda Metacritic, il risultato è sicuramente più sorprendente. Infatti l’indice analizza la maggior parte delle opinioni, tra grandi giornali e semplici utenti, assegna loro una valutazione e fa la media di tutte. Ma quali sono queste serie tv?

1) The Society

the society

The Society è una serie tv con molti difetti, ne abbiamo stilato una buona lista in questo articolo. Non ci siamo risparmiati nel criticarla aspramente per una storia che ha molti buchi di trama. Per non parlare dei personaggi poco caratterizzati che sono stati solo la ciliegina sulla torta di una serie poco convincente.

Tuttavia in maniera sorprendente, il pubblico non è stato della stessa opinione tanto che su Rotten Tomatoes ha totalizzato un punteggio abbastanza alto, circa 7,5 su 10, in base alle preferenze dei singoli utenti. Metacritic, che ha dovuto invece analizzare la maggior parte delle recensioni provenienti dai maggiori giornali, è stato più basso ma comunque positivo.

Written by Stefano Del Sordo

Sono un uomo chiaramente dalle molte qualità, anche se per lo più cattive. Vorrei saper scrivere ma alle volte non ne sono sicuro. Vorrei saper descrivere quello che provo quando guardo una serie tv e questa viene inevitabilmente cancellata.

5 casi in cui il body shaming legato alle Serie Tv ha superato ogni limite

Lucifer 6 – Le trattative tra Netflix e Warner Bros procedono (e sembra bene)