Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » 10 film sottovalutatissimi che vi consigliamo di vedere

10 film sottovalutatissimi che vi consigliamo di vedere

Continuiamo con altri 2 film da vedere:

Captain Fantastic (2016)

Captain Fantastic

Captain Fantastic è senz’altro uno dei film da vedere tra quelli usciti negli ultimi anni, un’opera tanto delicata, quanto dimenticata. La commedia drammatica scritta e diretta da Matt Ross (un attore, regista e sceneggiatore, il Gavin Belson di Silicon Valley e autore di 28 Hotel Rooms) è interpretata da un Viggo Mortensen inedito e strepitoso. Nel cast troviamo altri interpreti di rilievo, come Frank Langella, Kathryn Hahn e Steve Zahn. Al centro della vicenda c’è la famiglia Cash: un nome, un programma! Ben Cash, sua moglie Leslie e i loro sei figli vivono isolati nel deserto montuoso di Washington. Sono ex attivisti anarchici in fuga dalla tipica vita americana, consumistica e competitiva. I Cash hanno scelto di educare i propri figli a un approccio alla vita alternativo. L’educazione ha come scopo quello di insegnare loro il pensiero critico, senza trascurare però l’allenamento fisico, indispensabile per imparare a sopravvivere nella natura selvaggia, senza tecnologia. E così, all’interno di quello che potrebbe sembrare un family drama qualsiasi, s’instillano temi filosoficamente complessi, l’elaborazione del lutto, la bellezza della convivenza con la natura e tanti colpi di scena rari in una commedia di stampo familiare. Un film inaspettato e sorprendente, complesso ma stimolante, che merita di essere recuperato tra una serie tv e l’altra.

Cloud Atlas (2012)

Cloud Atlas film da vedere

Chiudiamo questa lista di suggerimenti di 10 film da vedere con Cloud Atlas, un’altra pellicola divisiva. Il mystery thriller fantascientifico di Lana e Lilly Wachowski è qualcosa: per qualcuno è qualcosa di geniale, per altri è qualcosa che poteva essere evitato. Stroncato o osannato, a nostro avviso, il film merita di essere recuperato perché si tratta di qualcosa di diverso, capace di esplorare delle tematiche inerenti alla sessualità e al genere con un taglio particolare, tipico de The Wachowski. L’epic science fiction è un’opera mastodontica, costata oltre 100 milioni di dollari statunitensi. Sarà per gli effetti speciali o per il cast, che definire stellare è un eufemismo, tra cui Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, James D’Arcy, Zhou Xun, Susan Sarandon, Hugh Grant e tantissimi altri attori di fama internazionale. Al centro della vicenda c’è un intreccio di linee e salti temporali che si risolveranno in un finale che chiarirà ogni dubbio. Un’opera complicata, intricata come un labirinto, dove è facile perdersi. In cui ruotano gli stessi personaggi uniti da relazioni differenti e connessi tra le epoche, i quali rivestono ruoli e posizioni differenti, spesso opposte. Un’esperienza filmica elettrizzante, qualcosa da provare, insomma!

Questi erano solo 10 film da vedere, tra quelli più sottovalutati, che vi consigliamo di recuperare caldamente.

L’elenco di film sottovalutati sarebbe infinito, quindi se questi 10 titoli non sono stati di vostro gradimento, vi lasciamo con un’altra lista di 10 film italiani da vedere presenti solo su Netflix.

Film da vedere: ecco i 10 migliori italiani da vedere su Netflix

Pagine: 1 2 3 4 5