Vai al contenuto
Home » Film » 10 rari film che risultano perfetti dal primo all’ultimo minuto, secondo Reddit

10 rari film che risultano perfetti dal primo all’ultimo minuto, secondo Reddit

4) Hot Fuzz, tra i film da vedere ritenuti ‘perfetti’ dagli utenti di Reddit (2007)

Nick Frost e Simon Pegg (640×320)

Il secondo capitolo della trilogia del Cornetto, diretta da Edgar Wright e con protagonista Simon Pegg e Nick Frost, prende questa volta spunto dai film d’azione cult della storia del cinema, lì dove L’alba dei morti dementi aveva fatto lo stesso con i film horror e La fine del mondo farà con i film sci-fi. La geniale commedia british segue Nicolas Angel, miglior poliziotto di Londra, che, proprio perché troppo bravo e quindi odiato dai colleghi, viene spedito in una piccola cittadina di campagna dove sono avvenuti una serie di omicidi. Insieme a Danny Butterman, figlio del capo della polizia, i due iniziano a indagare in cerca del killer. La potete trovare su Amazon Prime Video, insieme ad altri nove film che vi faranno morire dal ridere.


    🎬 Iscriviti alla nostra newsletter per notizie esclusive, consigli di streaming, approfondimenti e molto altro!    

Condividendo la tua email, accetti i nostri Termini e Condizioni e la Politica sulla Privacy.

5) Star Wars episodio IV: Una nuova speranza (1977)

migliori film di sempre
Mark Hammil, Carrie Fisher e Harrison Ford (640×362)

Tecnicamente il titolo originale del film era Star Wars. E basta. Con questo nome, infatti, la pellicola venne originariamente distribuita al cinema e solo in un secondo momento vennero rivelati i reali piani di George Lucas di dare vita a una saga cinematografica. L’epopea spaziale che he generato un universo espanso complesso e ai limiti dell’infinito ha inizio proprio nel 1977. Tre attori giovanissimi e praticamente sconosciuti diventeranno ben presto delle icone della cultura filmica e non solo. La storia del giovane Luke Skywalker che insieme alla principessa Leila e al cacciatore di tagli Han Solo deve riportare la Forza nella galassia non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Secondo l’utente di Reddit Night-Monkey15, lo Star Wars originale del 1977 rasenta la perfezione cinematografica.

6) Memento (2000)

migliori film di sempre
Guy Pearce (640×360)

In questa lista troverete non uno ma ben due film da vedere firmati da Christopher Nolan. Cominciamo subito da Memento, pellicola del 2000 con protagonisti Guy Pearce e Carrie-Anne Moss e, forse, tra i lavori meno noti del regista. Si tratta di un film così unico e così particolare che difficilmente ne troverete un altro simile. A cominciare dalla struttura narrativa che, quasi imitando l’amnesia del protagonista, procede a ritroso ricostruendo pezzo dopo pezzo un puzzle mentale in frantumi. La storia è quella di Leonard Shelby che, dopo aver subito un’aggressione e aver assistito all’omicidio della moglie, è rimasto affetto da un particolare tipo di perdita di memoria chiamata amnesia anterograda. Adesso il suo unico obiettivo è ricordare l’assassino.

7) Matrix (1999)

migliori film di sempre
Carrie-Anne Moss e Keanu Reeves (640×360)

La pellicola che ha portato nel futuro gli effetti speciali al cinema. Una pietra miliare della cultura di massa e uno dei migliori film da vedere di tutti i tempi.

Un classico della fantascienza che ha dettato nuove regole nel genere. Nel 1999 usciva al cinema Matrix, apparentemente, “solo” un altro film sci-fi diretto dalle allora sconosciute sorelle Wachowski. Un film che, invece, mette in discussione non solo il mondo fittizio di Neo ma anche il nostro, facendoci quasi dubitare di tutto e dando vita a sconvolgenti teorie. La realtà in cui il protagonista vive non esiste, è solo una realtà virtuale minuziosamente costruita dalle macchine che, nel mondo reale, hanno preso il controllo. Tale sistema si chiama appunto Matrix e tutti, o quasi, gli esseri umani sono intrappolati al suo interno.

Pagine: 1 2 3 4 5