in ,

I 9 neologismi migliori che sono stati inventati nelle Serie Tv

Scrubs

Le Serie Tv sono una parte integrante delle nostra vita quotidiana. Possiamo dirlo chiaramente, dal momento che di certo questa cosa non è un segreto.

Siamo influenzati dagli episodi che guardiamo sotto moltissimi punti di vista. La nostra esistenza risente della nostra necessità di guardare Serie Tv, anche in modi che potremmo definire impensati.

Non ci siamo resi conto, infatti, che forse le Serie Tv ci hanno influenzato anche nel linguaggio.

Se ci fermiamo un attimo a pensare, all’interno delle Serie Tv sono state inventate diverse nuove parole, ovvero i neologismi, che i telefilm addicted conoscono molto bene e usano quasi quotidianamente. Il problema sorge nel momento in cui i loro amici, magari non amanti delle Serie Tv, sentono questi termini a loro sconosciuti. È più che normale che si chiedano da dove venga fuori quella parola e cosa diavolo significhi. 

Ed è raro, in ogni caso, che il telefilm addicted riesca a rispondere alla domanda dell’amico in maniera pacata.

Un fan accanito di Serie Tv, infatti, quando non si sente capito, non sempre risponde con tranquillità. Diverse volte resta allibito di fronte all’ignoranza dell’amico, ma finisce con l’accettarla. Ma sto divagando. Il vero motivo per cui sono qui oggi è per farvi vedere quali sono i nove neologismi migliori delle Serie Tv. Mi sono basata su quelli più noti, e che magari ho anche sentito usare qualche volta.

Tenete a mente: non sempre i neologismi vengono inseriti nel linguaggio comune, quindi non conoscerli è più che normale. Noi abbiamo deciso di basare il nostro articolo esclusivamente su ciò che viene utilizzato, o che abbiamo sentito nelle Serie Tv.

Pronti a scoprire queste nuove parole? E allora cominciamo!

1) Ammaccabanane –> Banana Hammock (Scrubs)

Questo è probabilmente uno dei neologismi più noti, che è conosciuto anche da coloro che non guardano Serie Tv, o che non conoscono Scrubs nello specifico. Siamo ancora nella prima stagione quando JD, per cercare di stemperare la tensione tra il Dr. Cox e la sua ex moglie Jordan se ne esce con una parola totalmente inventata e priva di senso. Quando l’ho vista ho trovato la cosa esilarante, tanto che, ancora oggi, quando magari sono fuori con amici, la uso anche io, in contesti sempre divertenti.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

the 100

The 100: arrivano le prime anticipazioni sulla quinta stagione

Martin Freeman

7 cose interessanti che Martin Freeman ha detto su John Watson