Vai al contenuto
Home » FANGIRL » Le 25 ragazze della porta accanto delle Serie TV

Le 25 ragazze della porta accanto delle Serie TV

Nelle serie tv ci sono diversi tipi di ragazze: le reginette del ballo, spesso stronze, le cheerleader, le outsider… Ma una di quelle categorie di ragazze di cui si parla davvero troppo poco è quella delle ragazze della porta accanto. 

Mi rendo conto che, negli esempi citati qui sopra, ho fatto riferimento più a modelli dal teen drama che altro. Ma le ragazze della porta accanto sono un prototipo di donna che si trova ovunque, indipendentemente dal tema trattato dalla serie TV. La ragazza della porta accanto è a volte timida, a volte intraprendente, ma presenta sempre quelle piccole caratteristiche peculiari per cui non puoi non inserirla in questa data categoria.

 La mia riflessione in merito è stata lunga, e ne è uscito un elenco di ben 25 donne che caratterizzano le perfette ragazze della porta accanto. Come sempre ci tengo a precisare che la mia non è una classifica, e che ho voluto spaziare in diversi campi, proprio perché credo che si possa trovare almeno una ragazza di questo genere in ogni telefilm che noi guardiamo. Perciò, preparatevi a rimanere stupiti!

Ma basta con gli sproloqui! COMINCIAMO!

1. PENNY (THE BIG BANG THEORY)

ragazze

La prima della categoria “ragazze della porta accanto”, in tutti i sensi. La giovane bionda aspirante attrice la conosciamo già nella prima puntata di The Big Bang Theory, quando si trasferisce esattamente nell’appartamento di fronte a quello di Sheldon e Leonard. Al di là della sua bellezza, caratteristica di Penny è quella di rappresentare lo stereotipo della bionda leggermente stupida, forse neanche tanto leggermente… Ma a chi si potrebbero rivolgere i nostri sapientoni plurilaureati se non alla loro amica della porta accanto, quando hanno bisogno di un consiglio?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13