in

Ora è ufficiale: Dragon Ball Super sbarca su Italia Uno! Tutti i dettagli

Dragon Ball
Dragon Ball

Dragon Ball Italia 1, di nuovo. Prepariamoci a sognare

Adesso è ufficiale. La Toei Animation, in occasione dei suoi 60 anni, vuole portare Dragon Ball Super anche fuori dal Giappone, Italia compresa. Il comunicato ufficiale rilasciato oggi non lascia più dubbi: la serie arriverà in Italia tra l’autunno 2016 e l’inverno 2017. Ecco il comunicato della Toei:

Toei Animation Europa ha siglato una vasta gamma di accordi di trasmissione per Dragon Ball Super, il sequel fenomeno globale della serie animata tanto attesa. La programmazione di Dragon Ball Super avrà inizio tra l’Autunno del 2016 e l’Inverno del 2017 e verrà trasmesso in Francia su TURNER, TOONAMI; in Italia sulle reti Mediaset di Italia 1 e Italia 2; in Spagna su Boing; e nelle Nazioni africane con lingua ufficiale inglese, su Cartoon Network.
La serie animata è già stata lanciata questo Settembre in Israele su Nickelodeon e in Portogallo su SIC.

Mediaset ha quindi acquistato i diritti di Dragon Ball Super e presto rivedremo Goku e soci combattere giornalmente per il bene dell’umanità. Proprio come ai vecchi tempi. 

Dragon Ball Super è la terza serie animata e cronologicamente si pone dopo la sconfitta di Majin Bu. 

La serie animata riprende le vicende che si svolgono nei film: “Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei” e “Dragon Ball Z: La Resurrezione di F“, sebbene gli eventi siano stati riadattati con alcune differenze.

Inoltre, in Dragon Ball Super vengono trasmessi due archi narrativi completamente inediti, intitolati “Saga del Sesto Universo”, dove appare per la prima volta Champa, il Dio della Distruzione del 6° Universo e fratello di Bills, (Dio della Distruzione del 7° Universo) che organizza un torneo tra il loro Universo e quello di Bills, e soprattutto la saga di “Trunks del Futuro“. Questa saga prevede il ritorno di Trunks del Futuro, che chiede aiuto ai suoi alleati del presente per sventare la minaccia del nuovo nemico, Black Goku.

Insomma, ne vedremo delle belle e davvero non vediamo l’ora. Dragon Ball sta per tornare nelle nostre case. Che meraviglia!

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Mating: Jim Belushi in una commedia sugli appuntamenti

the vampire diaries

The Vampire Diaries 8: Candice King svela il futuro di Caroline