Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Dr.House » Le 7 cose che più ci mancano di Dr. House

Le 7 cose che più ci mancano di Dr. House

7) La profondità dei temi trattati

house dio

Puoi dirmi che la fede in Dio ti ha fatto andare avanti ogni giorno, ma poi quando si tratta di attraversare la strada so che guardi a destra e a sinistra!

Alcune volte House prende un caso non perché apparentemente irrisolvibile ma perché interessato da una caratteristica del paziente, che spesso rappresenta un motivo di riflessione, sia per lui che per lo spettatore. Solitamente l’episodio finisce per incentrarsi su tematiche relative all’etica, come l’eutanasia, alla religione, alla filosofia e alla miseria della condizione umana. Con il suo sarcasmo e cinismo House tratta in maniera irriverente questi temi di grande spessore e profondità, finendo per desacralizzarli.

Sai quelli che dicono che non si può vivere senza amore? L’ossigeno è più importante.

È difficile rimanere sensibili in un mondo crudele che ti lascia zoppo, inacidito, solo e in costante dolore. Un uomo qualsiasi probabilmente sarebbe depresso su un divano; il nostro House, genio della medicina, è depresso e drogato, sì, ma in maniera “funzionale”: il suo scopo è salvare le vite degli altri esseri umani che tanto disprezza.

Dice il nostro dottore preferito:

La gente non ha quello che si merita, ha quello che gli capita. 

A noi è capitata una Serie Tv come Dr. House e non possiamo che essere grati di aver vissuto il suo successo in prima persona. È fantastico quando una Serie riesce a conciliare tanti temi differenti senza, però, snaturarsi.

Dr. House è certamente un medical drama, potrebbe dirlo anche un bambino, ma allo stesso tempo – come ben sappiamo – è molto, molto di più.

Leggi anche – Dr. House: #VenerdiVintage – 5 Serie Tv da seguire se ne sei in astinenza

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7