in

#VenerdiVintage – 5 Serie Tv da seguire se sei in astinenza da Dr. House

geniali

Dr. House ci manca. Ogni giorno. Inutile raccontarci balle, inutile ripeterci che ogni cosa ha una fine, che in fondo se avessero continuato la serie sarebbe peggiorata (come succede spessissimo quando non sanno fermarsi), che possiamo fare rewatch ogni volta che ci andrà… La verità è una sola e fa male: Dr. House è finito e con lui un pezzo della nostra vita se n’è andato.
Certo, ci sono altre serie, serie che possono in parte colmare il vuoto che ha lasciato e farci tornare a sognare.

Ma non saranno mai Dr. House. È come quando si chiude una storia d’amore: sai che ci saranno altri uomini o altre donne, ma quella persona resterà.

Ma, visto che non possiamo farci niente – ma siamo sicuri? Una petizione a Netflix che sembra tanto voler recuperare vecchie serie ormai finite, no eh?? – vi segnalo 5 serie da guardare se si è in astinenza da Dr. House.

1) SHERLOCK

Sherlock_Metropolix

Non so se lo sapete, ma Dr. House è liberamente – neanche troppo liberamente, in realtà – ispirato a Sherlock Holmes. A richiamarlo non solo l’assonanza del nome, quanto molto caratteristiche del suo carattere spigoloso e della sua capacità di deduzione. Il modo in cui il nostro medico preferito affronta i casi dei suoi pazienti è pressoché identico a quello con cui il consulente detective più famoso del mondo risolve i crimini che gli capitano a tiro. Per non parlare poi del rapporto tra House e Wilson, il suo unico amico, palesemente ricalcato su quello tra Holmes e Watson.
Insomma, si può concludere che Dr. House altro non è che una fanfiction AU di Sherlock Holmes.
Volete un incentivo in più per vedere la serie? Sono solo 10 episodi… Per ora!

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Pacey Witter

#VenerdìVintage – 20 momenti in cui Pacey Witter ci ha fatto innamorare

Gif-Recensione Arrow 4×14 : Quando si dice ‘problemi’