in

Tutti i Dottori della nuova Serie Tv di Doctor Who a confronto

David Tennant

David Tennant, nato con il nome di David John McDonald, è un attore scozzese che ha interpretato il decimo Dottore, aka Ten, dal 2006 al 2008.

In lui sono molto più evidenti le ferite psicologiche della Guerra del Tempo e l’essere rimasto l’ultimo Timelord nell’universo.

Questo, ed il suo carattere più duro rispetto al precedente Eccleston, ma anche al successivo Smith, si manifesterà in molti modi, in particolare mi viene in mente “The Family of Blood” e il suo volto calmo a nascondere l’ira con cui punisce la famiglia dandoli quello che volevano.

Sa essere tanto oscuro e risentito, quanto solare e divertente ed è assolutamente affascinante. Il dualismo di Ten dà molta struttura al personaggio del Dottore, legando di più la trama a quella della serie classica, rispetto a quella di Eccleston, con Cybermen e Dalek come antagonisti ricorrenti, oltre al Master, importantissimo Timelord da sempre legato strettamente al Dottore.

Molto commuovente la storia con Rose, imprevedibile il Bad Wolf, ed ottime le interazioni con Jack Harkness, peccato che successivamente il Dottore lasci che il ricordo di Rose influenzi la vita con Martha.

Successivamente però si riprende con Donna, che non so come si impara ad amare nonostante e forse proprio grazie a il suo carattere assurdo.

Tennant è anche un attore teatrale, e si nota nel Dottore, ed è riuscito ad unire coerentemente un personaggio divertente insieme ad alcuni, più o meno evidenti sintomi di arroganza.Dottore

Because that’s how I see the Universe. Every waking second I can see what is, what was, what could be, what must not. That’s the burden of the Time Lord, Donna. And I’m the only one left.”

David Tennant ci ha contagiati con il suo “Allons-y!”

Written by Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

The Originals: come si evolverà la storia d’amore tra Hayley ed Elijah?

Jesse Pinkman Serie Tv

I 10 personaggi più tormentati nella storia delle Serie Tv