in ,

Doctor Who, nella dodicesima stagione non ci saranno i Dalek (forse)

doctor who

Il 2020 vedrà il ritorno di una delle serie tv più importanti di sempre, Doctor Who. Annunciata da un trailer rilasciato nelle scorse settimane, il primo gennaio arriverà infatti l’attesissima dodicesima stagione della nuova era. Uno step importante nel percorso dell’opera britannica della BBC nata nel lontano 1963, reduce da un’annata rivoluzionaria che purtroppo ha deluso, a ragione o meno, buona parte dei fan.

doctor who
Jodie Whittaker, protagonista di Doctor Who nei panni del primo Dottore donna

L’avvento di Chris Chibnall nel ruolo di showrunner in successione al controverso Steven Moffat e, soprattutto, del primo Dottore donna, interpretato da Jodie Whittaker, non hanno convinto gli spettatori, e questo inevitabilmente sarà l’anno della verità. Doctor Who saprà tornare ai fasti di un tempo? Oppure si dovrà arrendere all’ineluttabile scorrere del tempo?

Lo capiremo tra poche settimane, ma una certezza più o meno ferrea l’abbiamo già: non ci dovrebbero essere i Dalek. I villain più temuti dal Dottore, protagonisti di Doctor Who da decenni, dovrebbero restare chiusi nei nostri ricordi, senza nuove avventure da raccontare. L’ha dichiarato in un’intervista a Entertainment Weekly lo stesso Chibnall, dando allo stesso tempo un’altra importante notizia:

Non aspetterei i Dalek in questa stagione, faccio sul serio. Ma potreste aspettarvi i Cyberman.

Capitolo chiuso per questa stagione, apparentemente. Ma Chibnall, al pari di quanto faceva spesso il suo predecessore, potrebbe averci sviato per poi sorprenderci con la loro comparsa in scena. Secondo quanto riportato nei mesi scorsi da Digital Spy, infatti, i Dalek sarebbero stati avvistati tra Clifton e Bristol in quello che sembrerebbe essere un set della serie, ma la BBC non si è voluta esprimere a riguardo. Quindi chi dice la verità? I Dalek staranno in panchina? Oppure stanno per tornare? Staremo a vedere, ma noi, nel dubbio, non “stermineremo” tutte le speranze.

LEGGI ANCHE – Doctor Who – Il trailer ufficiale della dodicesima stagione

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

how i met your mother

La classifica dei 5 personaggi più fuori di testa di How I Met Your Mother

riverdale 4x09

Riverdale 4×09 – Si può vincere il proprio lato oscuro?