in

Alla fine Doctor Who ha avuto il rinnovo ufficiale, ma gli episodi non arriveranno per nulla presto

doctor who

Doctor Who è stato rinnovato per una 12esima stagione e la protagonista sarà sempre lei, Jodie Whittaker, la prima dottoressa donna.

Tutto molto bello, ma dovremo aspettare fino al 2020 per poter vedere qualcosa di nuovo di Doctor Who.

Nonostante le voci che vedevano la Whittaker e lo showrunner Chris Chibnall mollare dopo l’ultima puntata della stagione 11 (di cui abbiamo parlato qui), entrambi hanno confermato la loro presenza nella prossima stagione.

doctor who

Il problema per i fan sta proprio su quanto è lontano questo futuro. Il 2020 non è ancora propriamente dietro l’angolo, però questo è quello a cui ci dobbiamo rassegnare.

Sul profilo Twitter di Doctor Who America è stata pubblicata proprio questa dichiarazione:

Il Dottore e i suoi amici torneranno ancora con una nuova stagione su BBC America all’inizio del 2020

Lo showrunner ha però rilasciato una dichiarazione in cui sancisce il suo totale impegno ad una stagione all’altezza di quella appena prodotta.

Abbiamo terminato! Beh, in realtà non ci siamo mai fermati. Mentre il dottore e gli amici di Jodie Whittaker hanno conquistato il cuore delle famiglie di tutta la nazione, questo autunno, siamo stati impegnati con una nuova serie di avventure piene di azione per il tredicesimo dottore. Adoriamo fare questo show e siamo rimasti colpiti dalla risposta del pubblico, quindi non vediamo l’ora di portare più paura, più mostri e più Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole alla BBC One.

Non si può negare che il cambiamento sia la parola chiave di Doctor Who, però è pur vero che Jodie Whittaker ha ancora tanto da dire con la sua interpretazione del dottore.

Inoltre quest’ultimo ciclo di episodi ha riscosso un grande successo, si sono registrati circa 8 milioni di spettatori per episodio e la prima puntata ha registrato il miglior lancio stagionale dai tempi di Eccleston, nel 2005.

Per ora ci si accontenta dell’episodio speciale, solitamente natalizio, che quest’anno slitta a capodanno e dovremo farcelo bastare per un bel po’!

LEGGI ANCHE – Doctor Who – Peter Jackson vuole ancora dirigere lo show

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Nickelodeon

Cosa fanno ora le vecchie star della Nickelodeon

I Cavalieri dello Zodiaco

I Cavalieri dello Zodiaco – Il creatore del remake Netflix spiega perchè Andromeda è donna