in ,

La tradizione di Doctor Who è stata infranta: quest’anno nessun episodio di Natale

L’undicesima stagione ha portato nuovi cambiamenti in Doctor Who: abbiamo un nuovo Dottore (interpretato da Jodie Whittaker), nuovi companion e un nuovo showrunner, Chris Chibnall (autore di Broadchurch). Ma le novità non sembrano essere finite.

Da quando Doctor Who è ricominciato nel 2005, oltre agli episodi della stagione, i fan hanno avuto un ulteriore appuntamento con il Dottore e i suoi companion: lo speciale natalizio.

Una tradizione che quest’anno sarà infranta. Ci sarà sì un episodio speciale che non andrà però in onda a Natale, ma a Capodanno.

Charlotte Moore, direttrice del reparto contenuti della BBC, ha così commentato la notizia:

“Siamo contenti che siano il Dottore e i suoi compagni ad accogliere gli spettatori della BBC One nel 2019 con questo episodio eccitante. I fan del Dottore avranno una sorpresa speciale nel primo giorno del nuovo anno”.

Anche Chris Chibnall ha commentato la notizia, affermando:

“Siamo eccitati all’idea di iniziare il nuovo anno sulla BBC One, con un episodio in cui il Dottore di Jodie Whittaker e i suoi amici devono affrontare un alieno terrificante. L’episodio sarà un’avventura speciale, piena di azione, adatta a tutta la famiglia e dalla durata di un’ora”.

Oltre alla notizia, è stata rilasciata anche la sinossi dell’episodio:

“Mentre inizia il Nuovo Anno, un nemico terrificante si fa strada lungo i secoli della storia della Terra. Il Dottore, Ryan, Graham e Yaz tornano a casa: riusciranno a sconfiggere questa minaccia al pianeta Terra?”

A scrivere l’episodio sarà Chris Chibnall, mentre Wayne Yip (Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica) lo dirigerà.

Nel cast ritroviamo i protagonisti dell’undicesima stagione: Jodie Whittaker, Bradley Walsh (Graham), Mandip Gill (Yaz) e Tosin Cole (Ryan).

L’undicesima stagione è in corso: al momento sulla BBC sono andati in onda sei dei dieci episodi in programma.

Leggi anche – Doctor Who: Perché dovreste assolutamente guardare questa serie tv?

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

I Medici

I Medici 2×07/2×08 – L’anima macchiata dal sangue e dal peccato

Kidding

Gli americani non hanno capito che Kidding è un capolavoro