Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La BBC vuole cacciare Jodie Whittaker e Chris Chibnall da Doctor Who?

La BBC vuole cacciare Jodie Whittaker e Chris Chibnall da Doctor Who?

Quest’anno Doctor Who è tornato in una veste nuova: a calarsi nei panni del Signore del Tempo è Jodie Whittaker, mentre il compito di showrunner, dopo Steven Moffat, è toccato a Chris Chibnall. Ma per quanto vedremo questa coppia alla guida della serie?

Una rumor, infatti, sembra suggerire che Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno Doctor Who il prossimo anno. Secondo quanto riporta il magazine di fantascienza Starbust, Chibnall non è contento del modo in cui la BBC sta gestendo la serie tv. Whittaker, che ha partecipato a un’altra serie tv dello stesso Chibnall, Broadchurch, lascerebbe a sua volta la serie tv in supporto al suo amico e collega.

Secondo questa voce, i due dovrebbero lasciare Doctor Who dopo una seconda stagione insieme. E la dodicesima stagione potrebbe essere addirittura più corta dell’undicesima, i cui episodi sono già stati ridotti rispetto alle precedenti (10 episodi al posto di 12).

Tutto questo va ovviamente preso con le pinze: al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito da parte di Whittaker, Chibnall e della BBC.

Doctor Who

Non sarebbe la prima volta che membri del cast e dello staff lasciano la serie tv per problemi legati alla produzione. Christopher Eccleston, che ha dato il via al reboot di Doctor Who nei panni del Nono Dottore, ha abbandonato la serie tv a causa dei cattivi rapporti nati con lo showrunner Russell T. Davies e i produttori.

Accanto alla Whittaker, nel cast troviamo Mandip Gill (Yaz), Tosin Cole (Ryan) e Bradley Walsh (Graham). L’undicesima stagione è partita con gran successo: il primo episodio (The Woman Who Fell to Earth) è stato visto da circa 8 milioni di spettatori. I successivi episodi si sono assestati sulla media di 7.5 milioni di spettatori.

Quest’anno, inoltre, non ci sarà lo speciale di Natalema un episodio in onda a Capodanno. Vi sta piacendo l’undicesima stagione?

Leggi anche – Doctor Who: Perché dovreste assolutamente guardare questa serie tv?