Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Doctor Who » Doctor Who potrebbe avere 5 Crossover perfetti

Doctor Who potrebbe avere 5 Crossover perfetti

3 – Il Dottore a Hogwarts (Harry Potter)

Doctor Who

Il Dottore diventa Prof alla scuola di Hogwarts. Ok, non lo è stato davvero ma l’attore che interpreta il Decimo, David Tennant, in qualche modo ha insegnato nella scuola di arti magiche di Harry.

In questo caso il Dottore entra in una saga cinematografica. Il perché di questo connubio, che porta sempre più fan a immaginarsi questo magico incrocio, lo si deve alla quantità incredibile di attori che fanno parte di entrambi gli universi (io ne conto 21). Come il già sopra citato David Tennant, anche Richard Harris/Albus Silente interpreta un personaggio nello speciale di natale del 2010. Oppure il meraviglioso John Hurt/Olivander, il costruttore di bacchette, che è anche il War Doctor – l’incarnazione fra l’Ottavo e Nono Dottore. Ciò ha evidentemente stimolato la fantasia di molte persone che si sono divertite a mescolare personaggi/attori fra Doctor Who e Harry Potter.

I collegamenti tra i due prodotti sono numerosi, degno di nota è un episodio del 2007 (3×02: The Shakespeare Code) dove in una formula magica viene inserita la parola “expelliarmus”. Chissà mai se vedremo un Dottore affrontare stregoni usando magie proprio nella scuola del nostro caro Harry.

Pagine: 1 2 3 4 5