Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who – La BBC svela i companion del Tredicesimo Dottore!

Doctor Who – La BBC svela i companion del Tredicesimo Dottore!

L’undicesima stagione di Doctor Who è ancora, purtroppo, lontana, ma iniziamo ad avere nuovi dettagli. Il Tredicesimo Dottore sarà interpretato dall’attrice Jodie Whittaker. Accanto al Dottore non possono certo mancare i companion: finalmente sono stati scelti!

Il Tredicesimo Dottore sarà affiancato da tre companion: gli attori Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill sono stati scelti per interpretare i compagni in Doctor Who. I nomi dei loro personaggi sono, rispettivamente, Graham, Ryan e Yasmin.

Chris Chibnall – che dall’undicesima stagione diventa lo showrunner – ha affermato in merito:

“Il nuovo Dottore ha bisogno di nuovi amici. Siamo onorati di dare il benvenuto a Mandip, Tosin e Bradley nella famiglia di Doctor Who. Sono tre talenti brillanti e non vediamo l’ora di vederli in azione insieme al Dottore di Jodie.”

doctor who 11

Bradley Walsh (Law & Order: UK) era uno dei nomi papabili per il ruolo del Dottore. L’attore ha raccontato di ricordarsi degli episodi con William Hartnell, il primo Dottore. “Il fatto che fosse in bianco e nero rendeva tutto più spaventoso, per i bambini come me. Ero pietrificato, ma anche se lo guardavo da dietro il divano per la paura, sono diventato un fan. Sono eccitato di far parte di un’era completamente nuova per il Dottore? Certo che sì!”

Anche gli altri due attori si sono mostrati altrettanto entusiasti. “Sono felicissima di far parte della famiglia di Doctor Who. E’ una serie iconica con fan fantastici. Poter lavorare con Jodie, Bradley e il mio caro amico Tosin è eccitante. La serie si allontana molto dai miei lavori precedenti, e questo non fa che rendermi più eccitata” ha affermato Mandip Gill. Tosin Cole si è definito “grato ed entusiasta di far parte di questo viaggio.” Entrambi gli attori sono conosciuti per aver preso parte alla soap opera britannica Hollyoaks.

Con lo speciale di Natale del 2017 diremo addio a Peter Capaldi, interprete del Dodicesimo Dottore, e a Steven Moffat, showrunner dalla quinta alla decima stagione.

I nuovi episodi arriveranno nell’autunno del 2018, con un primo episodio di un’ora. L’undicesima stagione avrà 10 episodi che dureranno cinquanta minuti circa l’uno.

Leggi anche – Doctor Who: lettera d’amore di un fan