Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Disney » 7 star della Disney che sono state arrestate

7 star della Disney che sono state arrestate

Lo sappiamo: molti attori che hanno partecipato a produzioni Disney hanno avuto dei problemi importanti nel corso della carriera. Numerosi sono infatti i casi in cui siamo venuti a sapere che molte ex star del brand hanno finito per avere guai con la giustizia, soprattutto i più giovani. Gli attori presenti in questa lista hanno infatti tutti una cosa in comune: quella di essere stati arrestati dalle autorità. Aggressione, guida in stato di ebrezza, condotta pericolosa, uso di sostanze stupefacenti: molte di queste star hanno un passato con molte ombre che oggi vi vogliamo raccontare.

Da storie finite con una completa riabilitazione ad altre più complesse e senza lieto fine, ecco a voi 7 star della Disney che sono state arrestate!

Orlando Brown (Raven)

Orlando Brown That's So Raven
Orlando Brown, star Disney di That’s So Raven

Iniziamo la nostra lista da un avvenimento che di recente ha fatto scalpore: Orlando Brown, ex star Disney nota soprattutto per il suo ruolo nella sitcom dei primi anni ‘2000 That’s So Raven, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica nei confronti di un parente con cui abitava in quanto homeless. Questo è quanto successo: secondo la rivista People, l’attore si è infatti reso responsabile di aver minacciato un parente con un coltello e un martello, atto che gli ha procurato un arrestato sul finire del dicembre 2022 a Lima, in Ohio. Purtroppo, il fatto non ci stupisce: già nel 2014, l’uomo era stato accusato di minaccia di morte nei confronti di una donna e sua figlia, giudizio per cui l’attore aveva deciso di patteggiare. Un altro arresto si verificò poi nel 2016 quando fece irruzione nel ristorante di un amico d’infanzia. Orlando Brown aveva già dichiarato durante un’intervista del talkshow con il Dottor Phil di essere un senzatetto e di soffrire di problemi mentali.

David Henrie (I Maghi di Weaverly)

Certo, i serializzati riconosceranno David Henrie per essere stato il figlio di Ted Mosby in How I Met Your Mother, ma soprattutto per essere stato protagonista, assieme all’amica Selena Gomez, della serie di Disney Channel I Maghi di Weaverly (una delle serie per ragazzi più amate del periodo), in cui ricopriva il ruolo dell’intelligente fratello maggiore Justin Russo. Come altri suoi colleghi, anche l’attore ha avuto i suoi guai con la giustizia. Anni dopo il suo abbandono dalla Disney, nel 2018, infatti, come riportato da Variety, Henrie ha subito un arresto per aver portato un’arma da fuoco nell’aeroporto di Los Angeles, suscitando allarmismo presso i controlli. Gli addetti alla sicurezza in servizio hanno trovato tra i suoi bagagli una pistola, per altro carica e hanno perciò provveduto a prendere in custodia l’attore che è stato poi mandato in giudizio in tribunale.

David Henrie ha subito pensato bene di scusarsi per l’incidente, definendo il suo come un ingenuo errore e una dimenticanza, dichiarando che il possesso di tale pistola (registrata a suo nome) fosse assolutamente legale. L’attore ci ha tenuto poi a elogiare il lavoro e la perizia dei controlli degli addetti di sicurezza.

Jake T. Austin (I Maghi di Weaverly)

Ma restiamo in quel de I Maghi di Weaverly e parliamo stavolta del più piccolo dei tre fratello Russo: ossia dell’attore Jake T. Austin, che nella serie interpreta Max. Ci troviamo a Los Angeles, nel 2013, secondo quanto riportato da TMZ, che riporta come Austin sia stato arrestato dopo essere stato fermato per guida notturna senza l’utilizzo di fari. Durante il controllo gli agenti hanno però percepito odore di alcol, cosa che li ha portati a somministrare un test che rivelasse il suo tasso alcolico, test naturalmente fallito. Ciò ha pertanto portato al suo arresto. Dopo ulteriori indagini, la polizia ha scoperto che la vettura guidata da Austin aveva già arrecato in giornata parecchi danni a varie macchine. Sempre TMZ conferma che Jake T. Austin si è reso responsabile di un altro incidente d’auto nel 2021.

Debby Ryan (Jessie)

Ma parliamo ora di un’altra ex star di Disney Channel, l’attrice e cantante Debby Ryan.

Debby Ryan è infatti conosciuta per la prima volta dal grande pubblico in Zack e Cody sul ponte di comando e poi protagonista di Jessie, in cui interpreta un’aspirante attrice che si ritrova a essere la tata dei bambini della famiglia Ross (chiaro riferimento al nucleo familiare degli allora “Brangelina“). L’ex star di Disney Channel, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé grazie a alla serie Insatiable, è stata infatti arrestata nel 2016 per aver guidato in stato di ebrezza, dopo aver fatto schiantare la sua autovettura contro una Mercedes il cui occupante rimase ferito in quel di Los Angeles. Debby Ryan, dopo essere stata rilasciata su cauzione, ha subito tenuto a scusarsi per il proprio comportamento negativo tramite il suo profilo Twitter.

Negli ultimi giorni ho avuto la possibilità di riflettere sulle mie azioni e vorrei aver avuto più giudizio. Riconosco di essere un modello e ho sempre lavorato duramente per dare il buon esempio ai miei milioni di fan.”

Debby Ryan

Shia LaBeouf

Shia LaBeauf (640×360)

Ormai tendiamo a scordarlo, ma Shia LaBeouf prima del grande successo ottenuto grazie alla saga di Transformers e alla sua nuova carriera nel panorama dei film indipendenti, da ragazzino era celebre per essere una vera e propria star Disney, noto per il suo ruolo di Luis Stevens nello show Even Stevens che gli valse anche un Emmy Award. Tuttavia, il giovane di buone speranza ci ha messo ben poco a mettersi nei guai con la giustizia, e parecchio: pensate che, nel corso degli anni, l’attore pare essere stato arrestato per ben undici volte, secondo il sito Grunge. L’attore stesso ha ammesso che il suo primo arresto risale ancor prima della celebrità, a nove anni, dopo essere stato colto in flagrante nel rubare un paio di scarpe e a undici per il furto di un gameboy. In età adulta, tra minacce di morte, ubriachezza molesta, guida in stato di ebrezza e aggressione Shia LaBeouf è stato in più occasione oggetto di scandalo. L’uomo si è in più occasioni mostrato dispiaciuto e pentito per le proprie azioni, scusandosi per il suo passato.

Irene Bedard (Pochaontas)

Disney
Irene Bedard (640×360)

Ma passiamo ora a parlare di Irene Bedard, la donna dietro al personaggio animato di Pocahontas, immortale classico Disney, arrestata nel 2022 in Ohio per disturbo della quiete pubblica, come riferito dalla rivista People. Irene Bedard-Wilson è stata infatti vista mentre litigava con un’altra donna urlando nel mezzo della strada, incurante del traffico e delle vetture in movimento. Gli agenti della polizia coinvolti hanno affermato che l’attrice ha rifiutato qualsiasi genere di aiuto e, dopo essere stata fermata, è passata da uno stato di calma a uno di confusione e di rabbia. Quando la donna ha iniziato a colpire una vetrata, la polizia l’ha portata via con l’accusa di disturbo della quiete pubblica. L’attrice era già stata arrestata due volte nel 2020 con l’accusa di aggressione, violenza domestica e resistenza all’arresto dopo aver inveito contro l’ex marito e aver aggredito la receptionist di un albergo.

Lindsay Lohan (Genitori in Trappola)

Disney
Lindsay Lohan (640×360)

Chi non è a conoscenza dei guai della giustizia di Lindsay Lohan? La ex star di Genitori in Trappola e di altri film Disney negli anni ‘2000 è stata infatti oggetto di arresto in parecchie occasioni, ma andiamo con ordine. Arrestata per sospetto di guida sotto stupefacenti e dopo poche settimane per guida in stato di ebbrezza, nonché di guida con patente sospesa e possesso di cocaina nel 2007, ma siamo solo agli inizi. Nello stesso anno viene arrestata per qualche ora per uso di cocaina e condannata ai lavori socialmente utili. A causa di violazioni alla libertà vigilata e non avendo frequentato il corso di rieducazione ordinato dal tribunale, nel 2010 la donna viene nuovamente arrestata, stavolta per 90 giorni, ridotti a 14 per sovraffollamento. Poi, furto, abbandono della scena di un incedente dopo aver investito un pedone, guida pericolosa e presunta aggressione (poi archiviata). Negli ultimi anni la donna sembra essere riuscita a lasciarsi alle spalle il torbido passato e a tornare a recitare.

Disney Channel: la classifica dei 15 migliori show