in ,

5 classici Disney che dovrebbero diventare Serie Tv

Walt disney

Chi non ha mai visto un classico Disney non ha avuto un’infanzia felice. Eppure, in mezzo a tutta quella voglia – divenuta un po’ melensa negli ultimi anni – della magia, del lieto fine, del principe che salva la principessa, c’è tanto altro su cui potremmo parlare.

Sicuramente un aspetto interessante sarebbe vedere qualche Classico Disney in una versione seriale.

Di telefilm che narravano – animate e non – trame parallele dei principi, dei geni e dei malvagi con cui siamo cresciuti non ne sono mai mancati. Once Upon A Time è indubbiamente il telefilm più vicino alla Disney, data la presenza di moltissimi personaggi delle fiabe al suo interno.

Ma tralasciando i telefilm già esistenti, abbiamo scelto 5 cartoni della Disney che meriterebbero, a prescindere, una versione Serie TV.

1) RIBELLE – THE BRAVE

Brave

Il primo film animato che abbiamo scelto non è solo Disney, bensì Disney Pixar. Una collaborazione che ha portato in alto l’animazione fondendo il classicismo Disney con il genio innovativo e tecnico della Pixar. Ribelle parla della giovane Merida, principessa di un regno che – a differenza delle classiche principesse Disney – non desidera un principe. Il suo carattere spumeggiante, istintivo e caparbio lancia un nuovo tipo di donna all’interno dei cartoni animati, e perché no, data la complessità del personaggio protagonista (anche i personaggi di contorno non sono male, soprattutto i tre fratelli pel di carota come lei) il successo del film potrebbe trasferirsi in un telefilm. Vincitore dell’Academy Awards come miglior film d’animazione, e la protagonista è una donna che non vuole un uomo, di poter narrare ce n’è.

sex

#VenerdìVintage – 10 cose che Sex and the City ci ha insegnato sul sesso

#VenerdìVintage – Prison Break, la purezza dell’evasione