Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Disney » 5 classici Disney che dovrebbero diventare Serie Tv

5 classici Disney che dovrebbero diventare Serie Tv

2) LA SPADA NELLA ROCCIA

La spada nella roccia

Le vicende di Re Artù e del Mago Merlino sono state già raccontate dalla serie TV britannica di successo chiamata Merlin. Eppure le ultime due stagioni di quest’ultima hanno deluso molti, ma l’idea della BBC One potrebbe dar spunto ad una nuova serie incentrata sui cavalieri della tavola rotonda e su Camelot. Non è il primo nè l’ultimo classico Disney che racconta leggende e miti dell’antichità a modo suo, ed anche un telefilm potrebbe approfittarsi dell’idea, specie riguardo il mago più leggendario della storia. Excalibur, stregoneria, Il Santo Graal, di contenuti ce ne sono. Ed una serie TV che “perfezioni” Merlin sarebbe gradita da molti fan.

3) LA CARICA DEI 101

La carica dei 101

A suggerire un motivo per condurre una Serie TV sull’allegra combriccola dalmata è il numero di essi: 101. Nonostante il cartone sia uno dei più influenti della storia dell’animazione, era impossibile caratterizzare 101 cagnolini all’interno di un singolo film. Una Serie TV, animata o meno, potrebbe caratterizzare al meglio l’allegra famigliola dei nostri amici a quattro zampe preferiti.

4) PINOCCHIO

Pinocchio

Le Avventure di Pinocchio, scritte da Collodi, hanno raggiunto il mondo intero. Solo per citare i successi maggiori, quello della Disney (molto diverso però dalla storia originale) e quello di Benigni molto significativo. Ma le avventure del piccolo burattino sono molto più longeve di quelle che tutti noi conosciamo, perciò una Serie TV darebbe maggior lustro ad una storia avvincente ed appassionante per tutte le età.

5) INSIDE OUT

Inside out

Pixar e Disney collaborano ancora anche in questo articolo, e per concludere la scelta finale è Inside Out, vincitore come miglior film d’animazione agli Academy Awards. Un altro capolavoro della produzione collaborativa che ci introietta nei sentimenti dei sentimenti stessi, nel film i tenerissimi Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza sono ben caratterizzati all’interno di Riley, la bambina protagonista. Eppure qualche “introiezione” qua e là all’interno dei personaggi secondari ha abbellito il film con un particolare non irrilevante. All’interno di un telefilm questo particolare potrebbe tenere il coltello dalla parte del manico, e farci innamorare ancor di più dei personaggini che stravolgono la nostra mente.

Ringraziamo la fantastica pagina ImperoDisney!

Pagine: 1 2