in

5 classici di Disney+ che meriterebbero un bel live action

2) Rapunzel

Un’altra adorabile produzione Disney che ha per protagonista una principessa (che potete trovare sul catalogo di Disney Plus) è Rapunzel – L’intreccio della torre, una versione molto divertente della fiaba di Raperonzolo che si discosta un po’ dalle altre trasposizioni che ci sono state proposte. Raperonzolo, infatti, riesce a scappare dalla torre con l’aiuto del bandito Flynn Rider, che l’aiuterà a realizzare il suo sogno: vedere le lanterne che ogni anno vengono lanciate nel cielo. Il loro viaggio, però, non sarà privo di ostacoli, soprattutto a causa della strega che teneva Raperonzolo segregata nella torre: madre Gothel.

Raperonzolo non rappresenta la classica immagine della principessa a cui ci hanno abituati film d’animazione come Biancaneve, Cenerentola o La bella addormentata nel bosco. Anche Flynn Rider, il coprotagonista maschile della storia, è ben lontano dall’essere un principe. Un connubio interessante, non solo per il rovesciamento degli archetipi, ma anche per la comicità spiccata dei due personaggi, che varrebbe la pena riportare sullo schermo tramite un live action.

Scritto da Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

Breaking Bad - Skyler White

Breaking Bad, il declino della carriera di Anna Gunn dopo Skyler

Nuove uscite Netflix

Le 5 Serie Tv più sottovalutate uscite su Netflix a Settembre 2020