in

5 easter eggs mirabolanti che forse ti sei perso in Dexter

Dexter

Spesso la visione di una grande Serie Tv per la prima volta non fa saltare all’occhio quei particolari che si annidano nel profondo. Un re watch potrebbe aiutare, ad esempio a vedere cosa si nasconde nella tua serie preferita. In questo caso, sapevate che ci sono cinque easter eggs che probabilmente vi siete persi in Dexter? Il macellaio di Bay Harbor è bravissimo a nascondere le sue tracce e così ha nascosto bene anche questi easter egg. Noi di Hall of Series li abbiamo raggruppati per voi, con la speranza che siate ancora più attenti e chissà, magari ne avete trovati altri che a noi sono sfuggiti.

Senza ulteriori indugi, iniziamo:

American Psycho

Dexter

Siamo alla prima stagione di Dexter, in particolar modo all’episodio numero sei intitolato Rispedire al mittente. La polizia di Miami lavora al caso del Killer del camion frigo, in particolare parte dell’episodio si concentra sul bambino trovato nel bagagliaio. Sul corpo della vittima trovata al deposito auto viene rilevata traccia del sedativo preferito da Dexter. Quello che farà in seguito sarà cancellare lo pseudunimo dalla lista delle richieste del tranquillante che riporta a lui. Subito salta all’occhio l’easter egg in questione che non è altro che il nome “falso”: Patrick Bateman il protagonista di American Psycho (interpretato da Christian Bale), banchiere di giorno e serial killer di notte.

Cibo da asporto

Dexter

Abitudine consolidata quella di Dexter e Debra di mangiare bistecche, ma quando la voglia scarseggia niente di meglio che un buon menù di cibo da asporto. Nell’episodio tre della quinta stagione sul frigorifero notiamo l’opuscolo ma soprattutto il nome del menù. Coincidenze?

Buffy l’Ammazzavampiri e il Doubelmeat Palace

Dexter

Nell’episodio undici della prima stagione Angel dichiara di essere solito mangiare al Doublemeat Palace. I fan di Buffy avranno sicuramente drizzato le orecchie all’affermazione, il Doublemeat Palace è il fast-food dove lavorava Buffy che dà anche il nome all’episodio dodici della sesta stagione.

Trinity era già apparso nella prima stagione

Dexter

Un easter egg questa volta all’interno della serie stessa. Il killer più terrificante ma allo stesso tempo accattivante di Dexter reso in maniera magnifica da un magistrale John Lithgow. Ma l’attore era già apparso in Dexter della prima stagione. Quando Dexter e Rita nella prima stagione sono sul divano a guardare Voglia di tenerezza, Rita piange come una fontana e Dexter è impassibile. Sappiate che uno dei protagonisti di quel film è proprio John Lithgow che tornerà nella quarta stagione per far piangere Rita un’ultima volta.

American Gothic

Dexter

Nel settimo episodio della sesta stagione Dexter si reca in Nebraska dove è venuto a conoscenza che qualcuno che si spaccia per Trinity ha ripreso ad uccidere, commettendo l’omicidio della moglie e della figlia di Arthur Mitchell. Il fratello torna nelle sue visioni cerca di farlo allontanare dal codice di Harry. Jonah rivela di aver commesso lui gli omicidi e Dexter se lo lascia sfuggire, così tornato in hotel viene minacciato da proprietario, che Dexter ucciderà con un forcone. Un frame in particolare ricorda il quadro di Grant Wood del 1930.

LEGGI ANCHE – La spiegazione del finale di Dexter

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

serie tv

Vi recensisco in poche parole tutte le Serie Tv che ho visto

3%

Ho guardato 3% con il doppiaggio inglese, non fatelo