Vai al contenuto
Home » Dexter

Le 5 battute più divertenti (e inquietanti) di Dexter

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Dexter!

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Esperto forense, serial killer, fine umorista: tre aspetti della personalità che si direbbero inconciliabili, ma non quando si parla di Dexter Morgan, il quale sdogana ogni stereotipo e si dimostra tanto incline all’omicidio quanto alle battute di spirito. La macabra ironia del protagonista è, infatti, una delle sue peculiarità principali, uno dei motivi per cui ci ha conquistati subito, e riesce a strapparci una risata anche nei momenti meno opportuni, quando l’Oscuro Passeggero prende il sopravvento.

Per la gioia dei fan più nostalgici e affezionati, oggi abbiamo deciso di fare un tuffo nel passato e di individuare, tra tutti gli episodi delle otto stagioni di Dexter, le 5 citazioni più divertenti (e inquietanti) del nostro sociopatico preferito. Perché, diciamocelo, la morte non deve essere per forza una cosa seria.

1) Dexter (1×01)

Dexter

Non piaccio agli animali, specialmente ai cani: non penso che approvino ciò che faccio ogni tanto ai loro padroni.

Quando si dice “cominciare bene”. Già nel pilot della serie, Dexter Morgan sfodera tutto il suo humour. I monologhi interiori fungono da voce narrante delle vicende e, sin dalla prima puntata, veniamo messi al corrente della vera natura del tecnico forense, che di notte diventa un giustiziere sanguinario. Se nessun essere umano sospetta della sua doppia vita, gli animali (e in particolare i cani) sono un’altra storia: d’altronde si sa, loro hanno un sesto senso per questo genere di cose. Non credi approvino i tuoi comportamenti, Dexter? Ma davvero?

Pagine: 1 2 3 4 5