Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Dexter » La classifica dei 5 personaggi più importanti nella vita di Dexter Morgan

La classifica dei 5 personaggi più importanti nella vita di Dexter Morgan

Una Serie Tv come Dexter ha fatto della caratterizzazione dei personaggi – e delle relazioni tra loro – uno dei suoi punti di forza. Il mondo ruota intorno all’ematologo di Miami. Ma come satelliti di quel mondo esistono molti personaggi che nel corso delle stagioni sono risultati fondamentali sia per il loro contributo narrativo che per delineare lo stesso Dexter.

Pensare a Dexter senza che vengano in mente le immagini di chi lo circonda è impossibile. Ognuno ha avuto un ruolo e un’influenza specifica. Da chi ha contribuito a fare di Dexter Morgan quello che è nel bene e nel male, a chi ha provato – il più delle volte fallendo – a trasformarlo in qualcosa di migliore. O peggiore.

Nel corso delle 8 stagioni – in onda tra il 2006 e il 2013 – abbiamo visto personaggi passare, legarsi alle vicende narrate e influenzare e influenzarsi tra loro. Siamo certi che ognuno di voi ha i propri preferiti e siamo curiosi di scoprirli. Ora vi diciamo i nostri.

Ecco la nostra classifica dei 5 personaggi più importanti nella vita di Dexter Morgan:

5) Rudy Cooper / Brian Moser

Dexter

Compare principalmente nella prima stagione, e diventa uno degli antagonisti migliori dell’intera Serie. Brian è il fratello di Dexter, lasciato da Harry Morgan in un istituto psichiatrico dopo averli trovati nel lago di sangue generato dall’assassinio della madre. Brian è un medico e un serial killer: inevitabilmente il destino dei due fratelli non poteva che essere legato.

Brian è affascinato da Dexter, lo vuole conoscere e lo spia. Arriva a fidanzarsi con la sorella Debra per poterlo osservare da vicino. Dexter però capisce che lui è Rudy, ovvero Il Killer del Camion Frigo. Il rapporto tra i due diviene inevitabilmente complesso. Brian rapisce quindi Debra per ucciderla, ma lascia delle tracce per far sì che lui li trovi. Il desiderio di Brian è uccidere Debra con il suo aiuto, per fargli capire che il codice di Harry non è necessario. Brian gli propone di continuare insieme la loro via omicida, ma la morte di Debra non è un’opzione accettabile per Dexter. Così l’ematologo è costretto a uccidere Brian ponendo fine all’ultimo legame con il suo passato.

Ma è dopo la sua morte che Brian mostra ancora di più la sua importanza e influenza nella vita di Dexter. Infatti incomincerà ad apparirgli come fantasma quando l’influenza del padre diverrà sempre meno forte e utile nella sua nuova vita.

Pagine: 1 2 3 4 5