in

10 cose che (forse) non sapete su Dexter

dexter

Dexter è una delle Serie Tv più apprezzate degli ultimi anni; andata in onda dal 2006 al 2013 conta ben 8 stagioni che ci hanno lasciato col fiato sospeso in più di un’occasione.

La storia ruota attorno alla vita dell’ematologo forense Dexter Morgan, che lavora per la polizia scientifica di Miami accanto a sua sorella Debra, agente di polizia. Sin dal primo momento scopriamo, però, che l’uomo conduce in realtà una “doppia vita”: se apparentemente è, infatti, un collega di lavoro affabile ed un fratello sempre presente, a volte il suo “lato oscuro” prende il sopravvento e diviene un serial killer spietato e senza rimpianti.

Dexter Morgan non è, però, un serial killer come gli altri…

Egli segue infatti un codice secondo cui le sue vittime devono essere necessariamente assassini, stupratori, pedofili o comunque pericolosi per la società.

Adesso che la Serie è ormai conclusa da 4 anni, però, scopriamo insieme alcune curiosità su Dexter!

dexter


1) La preparazione della stanza in cui Dexter uccide le sue vittime richiede all’incirca 12 ore di lavoro.

2) Nel corso delle otto stagioni del telefilm, Dexter ha compiuto ben 117 omicidi: circa il 15-20% di quelli realmente avvenuti a Miami dal 2006 al 2013.

3) Dexter ha ispirato degli omicidi realmente accaduti: Mark Twitchell, aspirante regista di 29 anni, ha ucciso Johnny Altinger, mentre il 17enne Andrew Conley ha strangolato il suo fratellino di 10 anni.

4) Il sangue utilizzato sul set è formato da sciroppo d’acero, olio aromatizzato alla menta, colorante alimentare e detersivo per piatti. L’olio aromatizzato serviva per evitare che gli insetti, attratti dallo sciroppo d’acero, si incollassero al “sangue”.

5) Julie Benz (Rita) aveva fatto il provino per interpretare il personaggio di Debra Morgan, finendo però per indossare i panni della compagna di Dexter.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

this is us

This Is Us parla semplicemente di noi

Vikings, il canto dell’eternità