Home » Dawson's Creek » I 5 episodi peggiori di Dawson’s Creek, secondo IMDb

I 5 episodi peggiori di Dawson’s Creek, secondo IMDb

dawson's creek

Attenzione! Il seguente articolo potrebbe contenere spoiler su Dawson’s Creek

Internet Movie Database, anche conosciuto dai film e serie tv addicted con l’acronimo IMDb, è un sito di proprietà di Amazon che gestisce moltissime informazioni su tutti – o quasi – i prodotti televisivi e cinematografici che siano mai esistiti, ma anche su attori, registi e programmi in generale. L’archivio in questione da anche modo agli utenti di votare i film e le serie che hanno visto, in modo da creare delle vere e proprie classifiche. Ciò permette agli spettatori di verificare anche quali episodi siano votati in maniera migliore e quali, invece, siano considerati i peggiori. Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi.

Dawson’s Creek è una serie di genere teen drama, trasmessa dal 1998 al 2003 per un totale di 6 stagioni e ben 128 episodi. La trama, conosciuta soprattutto dai ragazzi cresciuti nei primi anni del 2000, ci racconta di Dawson Leery, un aspirante regista dall’animo romantico e sognatore. Ad accompagnare le giornate del ragazzo ci sono i suoi amici storici Joey Potter e Pacey Witter e, sin dal primo episodio della serie, anche una nuova arrivata: Jen Lindley, una ragazza di città trasferitasi a Capeside per cambiare vita.

Quasi tutti gli addicted hanno visto almeno una volta o hanno sentito parlare della suddetta serie, ma vi siete mai chiesti quali siano considerati gli episodi peggiori delle sei stagioni andate in onda? Oggi abbiamo deciso di fare una ricerca per voi, scovando le puntate che sono state votate negativamente – per così dire – proprio su IMDb.

5) Scenata con rissa (5×20)

dawson's creek 5x20

Uno degli ultimi episodi della penultima stagione di Dawson’s Creek, intitolato Scenata con rissa, ha uno dei punteggi minori secondo la classifica fornita da IMDb: 6,7 su 10. La puntata in questione, in lingua originale chiamata Separate Ways (Worlds Apart), vede i nostri protagonisti non più ragazzini, ma ormai giovani adulti.

Joey sta con Charlie, che decide – almeno inizialmente – di non partire più per la tournée pur di stare con la sua ragazza. Quest’ultima, tuttavia, riesce a fargli cambiare idea. Pacey, nel frattempo, viene promosso dal nuovo capo, che però finisce per licenziare Audrey. Dawson e Oliver, intanto, hanno una grande opportunità quando incontrano un agente, ma Oliver rischia di mandare tutto a monte a causa della propria loquacità: sarà soltanto la buona impressione che il nostro protagonista darà all’agente che permetterà ai due di non perdere la propria occasione.

4) Una e-mail di troppo (6×03)

dawson's creek 6x03

Sembra proprio che le ultime stagioni di Dawson’s Creek siano le meno apprezzate dai fan della serie: anche questa puntata, intitolata in lingua originale The Importance of Not Being Too Earnest, ha avuto un punteggio di 6,7 su 10 sull’Internet Movie Database.

L’episodio in questione vede la nostra Joey Potter in crisi dopo aver inoltrato per errore una e-mail destinata soltanto a Dawson all’intero corpo studentesco; il tutto, ovviamente, non migliorerà affatto quando il professor Hetson deciderà addirittura di utilizzare l’e-mail in questione per aprire un vero e proprio dibattito durante una lezione. Alla fine, però, Joey deciderà di seguire il consiglio del suo compagno di corso Eddie e comincerà a rispondere a tono alle provocazioni dell’insegnante. Pacey, nel frattempo, si destreggia tra le difficoltà del suo nuovo lavoro e, anche se riuscirà a chiudere un importante contratto per la ditta, il suo supervisore finirà per prendersi tutti i suoi meriti.

3) Da assistente a regista (6×11)

dawson's creek

Siamo quasi a metà dell’ultima stagione con quest’episodio, valutato come i due precedentemente citati con 6,7 su 10. La puntata in questione, intitolata in lingua originale Day Out of Days, vede Dawson tornare a Los Angeles per dirigere alcune scene del film al quale sta lavorando: il ragazzo, tuttavia, non riesce a fare a meno di sentirsi in colpa nei confronti del suo mentore.

Joey, nel frattempo, non avendo più notizie di Eddie va a cercarlo nel suo appartamento, ma lo trova insolitamente vuoto. Mentre Pacey comincia a saltare il lavoro pur di trascorrere più tempo con Emma, Jen viene assalita dalle insicurezze quando CJ viene messo come suo supervisore.

2) Serata all’auditorium (6×19)

joey e jen

Se gli episodi precedentemente citati avevano tutti lo stesso punteggio, con questa puntata (una delle ultime in assoluto), intitolata Lovelines, la media viene leggermente abbassata a causa di un voto di 6,6 su 10. Senza ombra di dubbio non ci siamo imbattuti in insufficienze gravi, ma sicuramente non abbiamo davanti gli stessi punteggi che venivano dati alle prime stagioni dell’amato teen drama Dawson’s Creek.

In Serata all’auditorium, durante una serata di Loveline, vengono fuori vari problemi tra alcune delle coppie principali della serie. Eddie fa continuamente pressione su Joey, dicendo davanti a tutti che la ragazza non vuole avere un rapporto sessuale con lui, Jack deve confrontarsi con la forte gelosia di David e Jen, invece, ha lasciato CJ perché molto confusa e agitata a causa del cancro che ha colpito sua nonna.

1) Una band eccezionale (6×05)

dawson's creek

Arriviamo al primo posto con il quinto episodio della sesta stagione, intitolato in lingua originale The Impostors, che su IMDb ha guadagnato un punteggio di 6,6 su 10, così come il sopracitato Lovelines.

La puntata in questione vede il nostro protagonista, Dawson, alle prese con alcuni problemi che ha con il produttore del suo nuovo film dal titolo Wicked Dead. Quest’ultimo, infatti, arriva sul set fermamente convinto di licenziare Natasha e chiudere in questo modo la produzione della pellicola. Audrey, nel frattempo, diventa la nuova cantante della band di Emma (le Hell’s Bell), ma la sera dello spettacolo Pacey non si presenta perché crolla sfinito dal sonno. Joey, invece, è fermamente convinta che Eddie le nasconda qualcosa e cerca in ogni modo di farsi dare finalmente delle spiegazioni concrete.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv