in ,

#‎VenerdìVintage‬ – 10 motivi per cui ci manca Dawson’s Creek

dawson's creek
E ci risiamo. #VenerdìVintage e Dawson’s Creek per me sono un’accoppiata inevitabile. Si è concluso tredici (lontanissimi) anni fa e mi manca in maniera indicibile.

Non a tutti piace, me ne rendo conto, ma se ci sei cresciuto insieme, Dawson’s Creek sarà per sempre parte integrante della tua vita. Questa serie è ciò che mi ha reso quello che sono ora: una telefilm-addicted. Purtroppo per voi, quindi, non smetterò mai di parlarne. Ammetto che vorrei tornare indietro alla mia adolescenza per riavere i pomeriggi passati ad aspettare la nuova puntata su Italia 1, tra una versione di latino e un capitolo di storia. Nostalgia canaglia. Sono sicura di non essere la sola però. I fan di Dawson’s Creek in astinenza sono senza alcun dubbio molti e sparsi per il mondo.

Ecco a voi dunque i 10 motivi per cui manca Dawson’s Creek:

1: THE CREEK

Dawson's CreekLa prima cosa che mi manca della serie è proprio la baia, il posto da cui il tutto prende il titolo. Sulla baia ci sono la casa di Dawson, di Joey e di Jen. L’unico che sembra escluso è il povero Pacey, lontano da tutti i suoi amichetti. Ho sempre avuto la sensazione che la baia fosse un posto accogliente, dove avrei passato volentieri il mio tempo libero, anche solo a fare due chiacchiere sul molo con una birra in mano. Chi di voi non avrebbe voluto essere adolescente e vivere lì?

2: IL DAWSON PIANGENTE

Dawson's CreekSi è già visto in passato che sono una del #TeamPacey ma è innegabile che rimpiango amaramente il Dawson piangente. Mi manca vedere le sue facce tristi dopo aver ricevuto una brutta notizia. Le sue espressioni, quella della foto in particolare, sono diventati persino delle meme sul web. Dawson lasciato con il cuore a pezzi da Joey, dopo che ha realizzato di amare Pacey. Un immagine iconica di Dawson’s Creek che i fan non possono scordare, e nemmeno tutti gli altri.

3: TUTTO SEMBRAVA POSSIBILE

Dawson's CreekMentre guardavo la serie, ho sempre pensato che ogni mio sogno si potesse realizzare. Con il passare delle stagioni e degli episodi, vedevo i protagonisti di Dawson’s Creek crescere e realizzarsi nella vita. Ovviamente con le loro fatiche e gli ostacoli ma alla fine di tutto ne sono usciti sempre vincitori. E’ motivante, stimolante e ti fa credere che ogni cosa che tu vuoi concretizzare sia possibile. Ora sono cresciuta e sono diventata più concreta, quindi è uno dei principali motivi per cui mi mancano i ragazzi della baia.

4: IL TRUE LOVE

Dawson's CreekQuesto punto arriva dal profondo del mio cuore da romanticona ed è probabilmente il motivo per cui Dawson’s Creek mi manca sempre e comunque. Pacey e Joey sono stati una coppia meravigliosa e hanno insegnato al resto del mondo telefilmico che cosa è il vero amore. Mi spiace per Dawson, ma non c’è mai stata davvero storia. Pacey si è preso cura di Joey nel mondo in cui ogni donna desidera: l’ha sostenuta, rispettata, amata, giorno e notte da quando gli è stata affidata.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

johnny galecki

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Johnny Galecki

attori

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Ally McBeal?