Sesta stagione: Dolore


Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Se nella stagione precedente si avvertiva pesante l’incombere della morte, nella sesta pesa come un macigno la vita. Buffy viene riportata in vita dai suoi amici e si accorge di non riuscire più a vivere: strappata dal paradiso, dalla pace eterna, la vita per lei è l’inferno. C’è così tanta sofferenza nel mondo che far fronte a tutto quel dolore diventa insopportabile. Ma non solo Buffy si trova a dover portare questo fardello: Willow, dopo aver perso Tara, dà libero sfogo a tutti i suoi poteri magici e cerca vendetta. La dolce Willow delle prime stagioni non c’è più: una spietata strega con occhi dilatati – dopo aver scuoiato vivo l’assassino di Tara – si accorge che l’unico modo per far cessare il dolore, tutto il dolore, è distruggere il mondo. Finché ci sarà vita ci sarà anche sofferenza.
Ma, alla fine, l’unico modo per smettere di soffrire non è morire, ma vivere.
“The pain that you feel
You only can heal
By living“