Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » Perché Skyler White non è un personaggio da odiare

Perché Skyler White non è un personaggio da odiare

4. Heisenberg inscena Shining, ed è subito follia skyler

Su Youtube ho trovato un canale che si chiama Honest Trailers, e che come avrete intuito ci mostra i trailer di film e serie tv ridoppiati in chiave ironica; nel video relativo a Breaking Bad ho sentito queste parole a proposito di Skyler: “Quella petulante di sua moglie […] che all’inizio vi augurate solo che se ne vada via, poi vi augurerete solo che possa fuggire, dal momento che ha sposato uno psicopatico totale!”.

Bene, tale frase tradotta un po’ malamente dall’inglese rappresenta in modo perfetto l’idea che mi sono creata a proposito dei coniugi White; sia chiaro, adoro Walt e credo che la sua psicologia sia forse l’espressione più sincera della tacita legge che regna nell’essere umano (l’altruismo e la generosità arrivano fino a un certo punto, ma alla fine ognuno di noi tende a pensare a sè. E non c’è nulla di cui vergognarsi), però non possiamo sorvolare sul fatto che sia sul serio un pazzonon perde mai del tutto la ragione, d’accordo, eppure il cinema horror ci ha già insegnato che gli psicopatici lucidi sono i più pericolosi.

E’ vero che negli ultimi episodi i suoi scoppi di ira sono volutamente esagerati, poiché cerca di proteggere la presunta innocenza della moglie fingendo di averla minacciata a lungo e costretta al silenzio, però frasi come “No, è chiaro, è evidente che non sai con chi stai parlando. Ti comunico che non mi stanno minacciando, Skyler. Sono io la minaccia. Se sparassero a chi apre quella porta morirei io? No. A me non possono sparare” denotano senz’altro qualche problemino (non un complesso di megalomania, no perché egli è a tutti gli effetti il pericolo, e su questo non sbaglia).

Insomma, standogli vicino sua moglie ha rischiato più volte la vita, non soltanto a causa dei guai in cui lui si era cacciato ma proprio perché lui era presente… Suvvia, la maggior parte delle donne l’avrebbe denunciato alla polizia per molto meno, e non potremmo certo biasimarle.

Pagine: 1 2 3 4 5