in

El Camino – Ecco A CHE ORA arriverà domani su Netflix il film di Breaking Bad!

el camino, breaking bad
el camino, breaking bad

Are you ready?
Yeah.

Si conclude così il trailer di El Camino, il film sequel di Breaking Bad che stiamo aspettando da un anno e che domani, venerdì 11 Ottobre, vedrà finalmente la luce su Netflix. Un misterioso uomo chiede a Jesse Pinkman se è pronto, e lui risponde di sì. Pronto per cosa, esattamente? Forse pronto per morire: del resto, sembra questo il destino dell’ex socio di Walter White in un film che si preannuncia strappalacrime. E che comunque vada, col ritorno in scena di Jesse Pinkman, ci ha ricordato che dobbiamo prendere in mano le nostre vite.

E noi invece, siamo pronti? Beh, assolutamente. Non stiamo più nella pelle già dal Novembre 2018, quando cominciarono a circolare le prime apparentemente folli voci su un film sequel di Breaking Bad in arrivo: non ci credevamo perchè Vince Gilligan – che fino a oggi ha dimostrato di meritarsi tutti i nostri soldi – sembrava ormai aver abbandonato completamente l’idea di proseguire il filone narrativo interrotto con la quinta e ultima stagione di Breaking Bad. E invece no. Dopo 6 anni ecco El Camino, un film che avrà come protagonista Aaron Paul e le turbe, i problemi e la distruzione in cui versa il personaggio a cui ha dato vita ben 11 anni fa, Jesse Pinkman.

Accanto al Jesse di Aaron Paul vedremo il ritorno di vari altri personaggi in El Camino – A Breaking Bad Movie: gli amici di sempre dell’ex alunno di Walter White, ovvero Badger e Skinny Pete, che a quanto è sembrato dal trailer e dai vari teaser disponibili in rete saranno abbastanza decisivi per aiutare Mr. Pinkman a preparare quella che potrebbe essere l’ultima disperata fuga della sua vita. E poi anche Old Joe, meno ricorrente ma comunque estremamente iconico per gli appassionati della serie. Ci saranno sicuramente altri personaggi, chi sottoforma di flashback chi in carne ed ossa: il sogno di tutti noi è quello di rivedere in scena Walter White ma anche Mike Ehrmantraut, Gus Fring e Saul Goodman, questi ultimi tre protagonisti indiscussi dello spin-off Better Call Saul, che nonostante la massiva presenza di ex-Breaking Bad è ormai diventato uno splendido universo a se stante che cammina con le proprie gambe.

Manca ormai pochissimo e c’è da scommetterci: domani i server di Netflix potrebbero subire qualche sovraccarico, perchè chiunque vorrà vedere il film in giornata, appena uscito, onde evitare gli spoiler che inevitabilmente cominceranno a girare già da domani in tarda mattinata. Ma veniamo alla domanda cruciale: a che ora esce, domani mattina, El Camino – A Breaking Bad Movie? Il film con protagonista Jesse Pinkman sarà disponibile su Netflix a partire dalle 9.00 di mattina. Prepariamoci, sarà una giornata memorabile. L’atto conclusivo di una serie che ha semplicemente fatto la storia della televisione.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

the crown

Alessandro Borghese giudica Buckingham Palace di The Crown

The Walking Dead

The Walking Dead 10×01 – Le Pagelle: Daryl e Carol sono inseparabili