in

El Camino, film di Breaking Bad esalta la critica: 96% recensioni positive su Rotten Tomatoes!

El Camino, breaking bad
El Camino, breaking bad

El Camino – Il Film di Breaking Bad è stato rilasciato ieri da Netflix e ovviamente ha creato il delirio tra gli utenti. L’attesa per El Camino era letteralmente immensa e il timore che il film di Breaking Bad potesse essere un flop era tanta, da parte dei fan più appassionati e soprattutto da parte della critica. Si temeva, insomma, che la produzione di un film successivo agli eventi della serie televisiva potesse in qualche modo sporcare la serie stessa e a detta di tutti anche il suo finale, un finale tra i 15 più commoventi di sempre.

Così non è stato, almeno per quanto riguarda Rotten Tomatoes. Sul celebre sito infatti, El Camino ha letteralmente spopolato. Ha spopolato al punto tale che inizialmente aveva ricevuto addirittura il 100% di recensioni positive: qualcosa di letteralmente pazzesco. Soltanto dopo la recensione di Dominic Patten, che ha avuto un approccio meno entusiastico degli altri, l’indice di gradimento del film di Breaking Bad su Rotten Tomatoes è sceso al 96%. Una percentuale di recensioni positive comunque altissima.

Prova superata, dunque? Ovviamente non è ancora detta l’ultima parola. E’ passato soltanto un giorno dal rilascio di El Camino e si presume che tante critiche – positive o negative che siano – e giudizi arriveranno questo weekend e più in generale nell’arco della prossima settimana, quando pubblico e critica si saranno messi pressochè totalmente in pari con la visione. Soltanto a quel punto potremo tracciare un bilancio pseudodefinitivo su El Camino.

Noi di Hall of Series non ci siamo ancora espressi sul film: lo faremo stasera, con la nostra recensione di El Camino. Una pellicola che ha avuto come protagonista Jesse Pinkman – senza più l’ombra ingombrante di Walter White ad opprimerlo – interpretato da un mastodontico Aaron Paul. Vince Gilligan e tutto il cast non possono che ritenersi soddisfatti da queste prime recensioni: ma la strada per asserire con certezza che la prova è superata è lunga almeno un’altra settimana.

LEGGI ANCHE – E’ morto Robert Forster: l’attore di Breaking Bad viene a mancare proprio un giorno dopo il rilascio di El Camino

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Apple sta riportando in vita il gioiello Band of Brothers

Lucifer

Lucifer 5 – Un atteso ritorno e un altro nuovo ingresso nel cast