in

Breaking Bad è stata menzionata in 54 Serie Tv diverse: memoriale di come e quando è successo

Breaking Bad

Breaking Bad è da molti considerata la serie tv migliore di tutti i tempi. Lo show targato AMC ha semplicemente ribaltato le regole della TV fino a quel momento conosciute. La storia di Walter White è una lenta discesa verso gli inferi e, per la prima volta, il protagonista si trasforma in un antagonista. Assistiamo inermi alla materializzazione in carne e ossa del Male puro. A causa delle circostanze, Walter, infatti, tira fuori il peggio di sé, ciò che di più oscuro era relegato nei meandri più reconditi della sua anima. Il successo di Breaking Bad è sotto gli occhi di tutti: ha vinto qualunque premio potesse vincere. L’uscita del film ha messo la parola “fine” a questa serie tv, di cui però continueremo a sentir parlare anche grazie agli innumerevoli riferimenti degli altri show.

1) The Big Bang Theory: l’episodio otto dell’undicesima stagione è ispirato a “Fly” di Breaking Bad, quello in cui Walter e Jesse sono intenti a catturare una mosca nel loro laboratorio. Invece di una mosca, Leonard e Howard se la devono vedere con un uccello. Alcuni degli angoli e degli scatti sono simili in entrambi gli show. Inoltre Dean Norris, l’agente Hank in Breaking Bad, ha partecipato a The Big Bang Theory nel ruolo del generale interessato a una delle invenzioni dei geniali nerd.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

American Horror Story 9x08

American Horror Story 9×08 – I favolosi, indimenticabili anni ’80

The End of the F***ing World: è giunto il momento di voltare pagina