in

5 citazioni iconiche che hanno definito il mito di Mike Ehrmantraut

3) Jesse James (Breaking Bad)

Better Call Saul

Sembrava essere tutto in discesa per Walter dopo l’uccisione di Gus. Ma le cose non potevano davvero essere così semplici e Mike ha svolto il ruolo di indesiderato contrappeso alla smania di potere di Heisenberg.

Aver ucciso Jesse James non fa di te Jesse James

Queste parole, tanto incisive quanto lungimiranti, sono state pronunciate proprio da Mike nel terzo episodio della quinta stagione di Breaking Bad. Per essere il migliore non è sufficiente aver fatto fuori il migliore. Le parole di Ehrmantraut potrebbero essere interpretate come un tentativo di solleticare l’astuzia di Walt e dissuaderlo dal sentirsi arrivato alla meta. Per essere Jesse James, serve duro lavoro e l’impiego di ogni singolo sibilo di energia che si possiede.

Mike lo sapeva bene e ha voluto indirizzare anche Walt verso questa consapevolezza, dimostrando ancora una volta la sua profonda conoscenza della vita e dei meccanismi che muovevano l’ingranaggio criminale di cui entrambi facevano parte.

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

Sons of Anarchy

Le 10 interviste più sconvolgenti degli attori di Serie Tv

Stranger Things Stephen King

L’ultimo libro di Stephen King è qualcosa più di un omaggio a Stranger Things