Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » La classifica delle 5 morti più soddisfacenti in Breaking Bad » Pagina 4

La classifica delle 5 morti più soddisfacenti in Breaking Bad

2) Walter White

walter white

Vince Gilligan: Walter sta passando dall’essere un protagonista all’essere un antagonista. Vogliamo che le persone si domandino per chi fare il tifo, e perché.

Pochissimi attori sono in grado di suscitare compassione e odio contemporaneamente. Fin dal primo episodio di Breaking Bad si sa che Walter White dovrà lottare contro la morte e il pubblico inizia a fare il tifo per lui. Ma le cose iniziano a prendere una brutta piega. Quello che sembra un disperato tentativo di aiuto nei confronti della propria famiglia, si rivela una vendetta personale contro chiunque. Walter White diventa un uomo egoista e spregevole, che vuole solamente dimostrare la sua superiorità e che non accetta chi non la riconosce.

Il protagonista di Breaking Bad ha distrutto se stesso e ha rovinato la vita delle persone vicine a lui.

Eppure, nell’episodio Felina, Walter riesce nuovamente a suscitare nello spettatore un miscuglio di sensazioni contrastanti. Mentre Heisenberg mette in scena l’ultimo atto autodistruttivo in grande stile per eliminare gli ultimi nemici, Walter si preoccupa di salvare Jesse e di assicurare il sostentamento economico alla famiglia.

Pagine: 1 2 3 4 5