in

Le 7 opportunità che ti si presentano quando finisci di vedere Breaking Bad

streaming
streaming

Ok, la situazione è questa. Hai appena finito di vedere Breaking BadIl tuo stato d’animo si colloca più o meno a metà tra l’esaltazione per aver visto un autentico capolavoro e la disperazione nel momento in cui realizzi che quel capolavoro è finito. Ma Breaking Bad è finito per davvero e la tua vita va avanti. Te ne devi rendere conto. No, non parlo di quella sociale e relazionale, per quella te la vedi tu. Parlo della vita connessa alla tua voglia di vedere ancora serie televisive. Perchè più e più volte ho sentito persone rassegnarsi, dire che ‘Dopo aver visto Breaking Bad non ha più senso vedere nessun’altra Serie Tv. Nessuna raggiungerà mai quel livello’. Bene, non mi sento di dar torto a queste persone, almeno per la seconda parte dell’affermazione. Nel senso che nemmeno io in primis ho visto finora qualcosa che si sia anche soltanto avvicinato alla potenza narrativa delle avventure di Walter Whitee questo è un fatto.

Ma qualcosa bisogna pur fare. Bisogna fare qualcosa per uscire da quest’impasse, per riuscire a ritrovare un entusiasmo legato a qualsivoglia tipo di serialità televisiva. Entusiasmo che prima di vedere Breaking Bad ti sembrava scontato. Ti emozionavi più facilmente con tutto, ti divertivi più facilmente con tutto. Ma adesso è diverso. Adesso hai visto Breaking Bad e fare confronti diventa naturale. Come se fossi statoa con Bar Rafaeli o Brad Pitt. Non è facile passare avanti e dire ‘Vabbè, tanto mi capiteranno tante altre occasioni’. Non è la stessa cosa e non è detto ti ricapiteranno occasioni di quel tipo. Ma devi andare avanti. Proviamo a dare 7 opzioni su come andare avanti dopo aver finito di vedere quella che a detta di molti (me compreso) è la serie televisiva più bella di tutti i tempi. 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Walter White Netflix

Le 7 situazioni che potrebbero svilupparsi con Walter White in Better Call Saul

Ecco perché guardare Transparent: il capolavoro prodotto da Amazon