Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » 5+1 film da vedere se sei in astinenza da Breaking Bad

5+1 film da vedere se sei in astinenza da Breaking Bad

3) SCARFACE

Il successo e la fama di potere mirata all’autocompiacimento animalesco può distruggere un individuo? Essere il Re ha un costo molto elevato e comporta la soppressione dell’anima umana.

Tony Montana alias “Scarface” è la dimostrazione che la bestia primordiale assetata di sangue è sepolta nel nostro subconscio, in attesa che possa smantellare la prigione in cui è rinchiusa. Il successo e la smania di accumulare ricchezze diventano l’unico mezzo per convincere se stessi ad esistere e persistere in questo mondo malato. La storia di Walter White si accomuna a quella di Tony Montana nel momento in cui entrambi diventano magnati della droga, barattando la propria umanità pur di diventare qualcun’altro.

White che si tramuta in  Heisenberg e Montana che diviene Scarface.

Breaking Bad

4) I SOLITI SOSPETTI

I Soliti sospetti è un’altra pietra miliare della storia del cinema; un intrigo a tinte ironiche maledettamente districato. La caccia a un genio del male segnata da un vortice di inganni, tradimenti e denaro. Come in Breaking Bad torna il tema della criminalità elevata ad arte da parte di un uomo che sfrutta la sua genialità per fini delinquenziali. La caccia ad un nemico troppo intelligente e troppo furbo per commettere errori. Il male che palesa il suo talento e la maniacale cura nel scegliere il proprio emissario.

I soliti sospetti”: il fascino della mente criminale

“La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste”

Breaking Bad

Pagine: 1 2 3 4